15 semplici decori che miglioreranno subito la tua casa

Non sempre è necessario spendere del denaro per decorare la propria casa. Spesso si ha l’abitudine di conservare oggetti e utensili vecchi: è arrivato il momento di tirare fuori gli scatoloni e trovare un nuovo scopo a ciò che credevamo essere solo antiquariato!

Attaccapanni e portasciugamani

Image result for 15 Home Décor Hacks That Will Instantly Improve Your Home

Maniglie e pomelli dall’aspetto vintage possono trovare una nuova collocazione come attaccapanni. A seconda del tipo di pomello, possiamo utilizzarli all’entrata di casa, in camera da letto oppure in bagno, come portasciugamani.

Motivi geometrici

Blanket headboard-2

La striscia di parete visibile tra il livello inferiore e quello superiore dei mobili della nostra cucina può trasformarsi in modo radicale con un motivo geometrico. Per ottenere questo effetto possiamo ricorrere ad appositi adesivi decorativi.

Corde e specchi

 

Se da qualchdiy-rope-mirrore parte in garage abbiamo conservata una spessa corda in iuta ma non sappiamo esattamente cosa farcene, diamole un senso trasformandola nella cornice di uno specchio. Ovviamente il gancio sarà compreso!

Portaoggetti vintage

changing box

Una cassetta disincrostata è spazzatura agli occhi di molte persone, ma non ai creativi e agli amanti dello stile vintage. In realtà gli oggetti dall’aspetto antiquato sono particolarmente adatti per diventare ricercati elementi in arredo. Una cassetta può trasformarsi in un portaoggetti.

Paralumi

decorative lamp shade

Il bello delle lampade da tavolo è che, una volta eliminato un paralume monotono, si prestano a qualsiasi alternativa. Cerchiamo qualcosa di originale per convertire una lampada da pochi euro in un articolo unico.

Porta scarpe (con tacco)

shoe-rack-ladder

Questo è il suggerimento più semplice che possa esserci, dato che nessun lavoro è richiesto. Una vecchia scala in legno appoggiata ad un muro può accogliere numerose paia di scarpe con tacco. Individuabili in un secondo e afferrabili altrettanto velocemente.

LEGGI ANCHE:  Alberi di Natale 2021: la nuova tendenza che spopola sul web!

Piedi della tavola

Upcycled Kitchen Table

Siete stanchi dell’arredamento proposto dai negozi? Se abbiamo una vecchia tavola, una buona idea può essere quella di “rubare” la struttura di supporto e di completarla con una tavola di legno grezzo verniciata.

Asse (fu) da stiro

Turn an Old Ironing Board into a Table

Una vecchia asse da stiro in legno può essere re-impiegata come tavolino-mobile per qualsiasi stanza della casa. Se il legno è rovinato basterà passare la carta abrasiva e verniciare nuovamente.

Cassetti o mensole?

Turn old drawers into shelves

Se siamo costretti a buttare via un mobile o una cassettiera, non dimentichiamo di prelevare i cassetti. Anche in questo caso, una rapida sistemata con carta abrasiva e vernice li rimette in sesto per poter essere fissati ad una parete.

Piatti da parete

Cover a wall with plates

Anche se diversi (anzi, meglio!) i piatti decorati con varie tipologie di disegno possono formare una interessante decorazione a muro. Invece di buttarli, mettiamoli da parte e per raggiungere infine un numero soddisfacente di piatti per decorare la parete.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...