I bambini, si sa, sono molto vivaci e, in alcuni casi, sono difficili da tenere sotto controllo. Ecco perché abbiamo deciso di mettere insieme per voi questi 15 trucchi. Vi vogliamo più rilassati e tranquilli!
1. Gambine in salvo
Per evitare che i vostri bambini si facciano male mentre gattonano in giro per la casa, potete tagliare le punte delle calze in modo che le possiate fare indossare ai vostri “diavoletti” per proteggere le ginocchia.
2. Stanze non adatte ai bambini 
Se volete tenere i bambini lontani da certe camere, praticate un foro a un tupperware e posizionatelo sulla maniglia: accesso negato!
Potete usare un pezzo di quei tubi da piscina ad altezza bimbo sulla porta in modo che il vostro piccolo non “ci lasci le dita” ogni volta che ci gioca.
4. Cavi fuori portata
Praticate un buco in un tupperware per inserire tutti i cavi e le prese che non volete siano a portata di bimbo.
5. Ostruire il passaggio
Per evitare che il vostro bambino abbia via libera, potete utilizzare dei bastoni allungabili (quelli che si usano in genere per le tende da doccia) per creare delle barriere, come mostrato in foto.
6. Scaffali chiusi
Se ci sono delle ante a portata di bambino che contengono oggetti pericolosi potete tenerle chiuse utilizzando degli elastici, come illustrato nell’immagine di seguito.
7. Evitare scosse elettriche
Si tratta di un rimedio veloce ed efficace per impedire che i piccoli mettano le dita nelle prese elettriche, in casa i cerotti sono semplici da reperire.
8. Pericolo di caduta
Sempre servendosi di bastoni allungabili per tende potete creare una barriera per i ripiani delle librerie, per evitare dei veri e propri disastri…
9. Cassetti chiusi
Ecco come bloccare l’apertura dei cassetti utilizzando un righello:
10. Ridurre lo spreco di carta igienica
Ecco qui un’idea su come evitare che i bambini giochino con la carta igienica:
11. Al sicuro da prodotti tossici
Per evitare che i prodotti che si utilizzano per pulire la casa siano a portata dei bambini, basterà metterli in una scatola, in questo modo saranno decisamente meno accessibili:
12. Scale a prova di bambino
Aggiungendo una corda al passamano della scala, i vostri bambini avranno un passo più sicuro.
13. Al sicuro durante il bagnetto
Per creare una barriera sicura e lasciare che il bambino si goda il momento del bagnetto potreste utilizzare una cesta per il bucato, come mostrato nella foto.
14. In caso di emergenza
Un’ottima idea per essere sempre rintracciati nel caso il vostro piccolo si sia allontanato in un attimo di vostra distrazione è quella di ricamare su un braccialetto il proprio numero di telefono.
15. Culla imbottita
Potete rendere più morbide le ante della culla, arrotolando un semplice lenzuolo, in modo che il vostro piccolo non si faccia male.