16 trucchi per realizzare un make-up per tutte coloro che indossano occhiali

Chi indossa gli occhiali potrebbe fare fatica a bilanciare questo elemento con il make-up. Di seguito alcuni consigli per ottenere risultati migliori con il trucco per le donne che portano gli occhiali.

Quando si indossano gli occhiali è importante non dimenticare le ciglia. Assicuriamoci di “pettinarle”, dato che gli occhiali tendono ad indirizzare l’attenzione verso l’occhio.

A seconda della posizione rispetto alle fonti di luce, potremmo avere sul viso un’ombra più o meno evidente. Proviamo dei correttori colorati, che combattono le ombre e rendono lo sguardo più brillante.

Prima di applicare l’ombretto, assicuriamoci di utilizzare un buon primer sulle palpebre. In realtà questo consiglio dovrebbe essere considerato da tutte, anche da chi non porta gli occhiali.

Risultati immagini per 16 trucchi per chi porta gli occhiali

Proviamo ad abbinare il colore dell’ombretto con quello degli occhiali. Se sono di un colore neutro, cerchiamo un ombretto simile. Il risultato è molto interessante.

L’applicazione dell’eyeliner fa la differenza. Se la struttura degli occhiali è sottile, non bisogna esagerare con questo make-up, andiamoci piano.

Per mantenere la leggerezza dell’occhio, usiamo la tecnica del “tightlining”, ossia la tecnica che vuole l’applicazione della matita proprio lì dove c’è l’attaccatura delle ciglia.

Nel caso in cui la struttura degli occhiali sia più spessa, si può invece utilizzare una maggiore quantità di eyeliner.

Se abbiamo lenti colorate, abbiniamo il loro colore con quello dell’ombretto. Per la base usiamo una tonalità più chiara, mentre per la zona superiore si può usare una tonalità lievemente più scura.

Il look colorato e vivido è consigliato solo a coloro che portano occhiali con una montatura più spessa.

Se portiamo gli occhiali c’è un motivo valido: non vediamo bene! Si consiglia di usare sempre uno specchio specifico per il trucco, ossia quelli che offrono un riflesso ingrandito. Dalle sviste risultano i peggiori errori di make-up!

Non c’è nulla di più fastidioso che sentire gli occhiali scivolare sul naso durante tutta la giornata. Ciò accade perché i naselli si sporcano di trucco. Per evitare questa situazione, ricordiamo di usare una cipria in polvere translucida.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!