18 CIBI SANI che aiutano a RAFFORZARE l’IMMUNITA’ del vostro CUCCIOLO

Chi ha detto che il cane può mangiare solo cibo in scatola per cani?
Ci sono alimenti che non dovrebbero essere dati agli animali domestici, come il cioccolato.
Ma non tutti sono vietati.  Vuoi vedere?
Abbiamo portato un elenco di cibi sani che possono aiutare a variare il menù del “migliore amico dell’uomo”, eccoli qui di seguito:alimentos_para_caes_-_cura_pela_natureza

1. Tonno, sardine e salmone (selvatico, mare) 
Il pesce è estremamente utile in quanto è ricco di omega 3. Questo acido grasso è molto importante per il pelo del vostro cane, rendendo il suo pelo più luminoso e più morbido grazie alla presenza nel pesce di molte proteine e vitamine. Cioè, quando l’animale viene alimentato da tonno, salmone o sardine (mare selvaggio) il sistema immunitario è rafforzato.

2. Carne magra 
La carne magra è altamente benefica perché ha molti aminoacidi e vitamine B.
Cosa significa?  Il vostro cane avrà abbastanza energia durante il giorno – basta non dimenticare di scegliere una buona qualità della carne.

3. Fegato
Il fegato ha una funzione molto simile alle carni bianche. Il fegato è noto come una delle principali fonti di vitamine B, A e K, oltre a contenere ferro.  Si può acquistare fresco nel supermercato e cucinare a casa.
Nota: non esagerare con la quantità di fegato però, perché questo cibo in grandi quantità, è tossico per il vostro amico a 4 zampe. Non date più di 1 grammo di fegato fresco per chilogrammo di peso corporeo del vostro animale domestico (ovvero mezzo cucchiaio) – e il consumo può essere giornaliero. Se le feci sono molto morbide, non dategliele tutti i giorni.

4. L’avena
L’avena è ricca di fibre, che è essenziale per il vostro cane (soprattutto se è già vecchio), poiché tende a soffrire di problemi intestinali ed irregolarità. Cuocere la farina d’avena prima di servire.

5. Patata dolce 
E’ una grande fonte di vitamina B6, C, beta carotene e manganese. Tuttavia, ha bisogno di essere consumata dal vostro cane vaporizzata.

6. Uova 
Le uova rappresentano un vero e proprio supporto proteico per il vostro cane.

7. Prezzemolo 
E’ una buona fonte di beta-carotene, potassio e calcio. Inoltre, aiuta a combattere l’alito cattivo – basta aggiungere qualche cucchiaio di prezzemolo tritato negli alimenti.

8. Pera 
Il vostro cane può mangiare anche le pere, ma togliete i semi, perché sono tossici per loro.

9. Formaggi e latticini 
Il formaggio è ricco di grassi. Scegli quelli che sono a basso contenuto di grassi. La ricotta è una grande scelta – è ricca di calcio e proteine. Tuttavia, assicuratevi che il vostro amico peloso non sia intollerante al lattosio prima di aggiungerlo alla sua dieta.

LEGGI ANCHE:  22 creazioni natalizie utilizzando pallet e sughero

10. Yogurt greco 
Proprio come il formaggio, lo yogurt greco è ricco di calcio e proteine. Lo yogurt è ricco di batteri buoni per il sistema digestivo del vostro cane. Nota: scegliere uno yogurt che non contenga zucchero o di dolcificante artificiale.

11. Popcorn
Il popcorn è uno snack a basso contenuto calorico. Esso contiene potassio, che è molto utile per le ossa, così come i minerali come calcio, magnesio e fosforo. Fate attenzione a non aggiungere sale o burro. 1

2. Semi di lino 
I semi di lino sono una grande fonte di omega-3, che è ottimo per la pelle e il pelo del vostro cane. Eventuali semi come quelli dell’olio di lino devono essere conservate in frigorifero, in un contenitore a chiusura ermetica scuro.

13. Piselli 
Essi sono una grande fonte di potassio, fosforo e vitamina B. E’ possibile aggiungerli alla dieta del vostro cane. Preferite i piselli naturali, perché quelli conservati contengono troppo sale.

14. Broccoli 
Questo ortaggio è ricco di vitamine e molto nutrienti per i cani. E’ necessario però non esagerare perché possono causare irritazione gastrointestinale.

15. Carote 
Essi sono a basso contenuto calorico e ricchi di fibre e carotene. Inoltre, sono utili per lo sviluppo e la pulizia dei denti.

16. Alga Nori 
Questa alga è ricca di clorofilla, proteine, fibre, vitamina C, E e tutte le forme di vitamina B. Inoltre, nella sua composizione, possiamo contare sulla presenza di minerali quali rame e zinco, eccellenti per regolare il metabolismo del vostro cane.

17. Fette di mela (senza semi) 
Le mele sono una buona fonte di vitamine A e C, e fibre. L’alimentazione del vostro cane con alcune fette di mela, aiuterà nella pulizia dei denti canini  – non dimenticate di togliere i semi.

18. Macedonia di frutta 
Un buon frutto per i cani è il mix di melone, mela (senza semi), banana, anguria e fragola.

19. Noce di cocco e olio di cocco 
Essi sono di grande beneficio sia per le persone e cani. Le noci di cocco contengono acido laurico, che distrugge i batteri patogeni e virus diversi.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...