18 piccole cose che facciamo ogni giorno male, senza nemmeno pensarci.

Facciamo tante cose tutti i giorni, senza nemmeno pensare a quanto possiamo agevolare o ottimizzare questi trucchetti che vi sveleremo.

Questo lo riciclo, condivide come sempre con voi alcune dritte che vi aiuteranno a risparmiare tempo e rendere la vostra vita un po ‘più semplice.

Carica veloce

Il vostro cellulare verrà ricaricato molto più velocemente se, durante il caricamento, abilitate la modalità “Aereo”.

Scegliere la base per il trucco

Quando scegliete la base per il trucco, provate il tuo  colore sul collo, non sul viso o  sul polso.

Portachiavi.

Per non confondere le chiavi identiche, è possibile contrassegnare ciascuna con un diverso colore di smalto.

Il modo più semplice per sbucciare le uova bollite

Per sbucciare facilmente le uova cotte, aggiungete un cucchiaino di sale nel piatto prima di iniziare la cottura.

Come stirare senza ferro

Se non vi piace stirare, come la maggioranza delle persone, vi piacerà sicuramente questo trucco . Mettete i vestiti nell’asciugatrice insieme a tre cubetti di ghiaccio e teneteli per 15 minuti. Il vapore prodotto dal processo di essiccazione del ghiaccio, tende a gonfiare i vestiti. Basta ricordarsi di non inserire nell’asciugatrice molti abiti contemporaneamente.

Una doccia corretta

Non utilizzate troppo gel doccia, poichè tende a eliminare ph naturale della nostra pelle, Oltre alla possibile sensazione irritante che può causare il prodotto, è la secchezza, può aggravare dei problemi cutanei come l’eczema o addirittura può causarli. Quindi resistiamo alla tentazione di riempirci di schiuma.

Proteggi il tuo cellulare dall’umidità

Per proteggere il telefono cellulare dall’umidità quando si è in spiaggia o in riva al mare, utilizzare una busta ermetica, questo sistema può benissimo essere utilizzato anche in cucina, quando per esempio si prepara un dolce, consultando la ricetta su internet, con questo semplice accorgimento, evitiamo di sporcare il nostro caro bistrattato smartphone.

La seconda vita di un contenitore di plastica

Utilizzando il collo di una bottiglia di plastica e il rispettivo tappo è possibile sigillare il prodotto in un sacchetto

Il lato destro della forcina

LEGGI ANCHE:  Pasta frolla senza burro: pronta in 5 minuti e non va in frigo!

Le forcine devono essere usate con il lato ondulato rivolto verso il basso. Quindi terranno fermi i capelli molto meglio.

Rimuovi le macchie di rossetto

Per rimuovere in modo efficace una macchia di rossetto, è possibile utilizzare il hairspray. Spruzzare sulla macchia abbondantemente  della semplice lacca e lasciare agire per 10 minuti. Quindi pulire la macchia con un panno umido e lavare l’indumento in lavatrice.

Ghiacciare le bevande nelle giornate calde

Riempire un piccolo contenitore con acqua e ghiaccio in proporzioni 1: 1 e aggiungere sale (2 cucchiai per 1 litro d’acqua). Immergere la bevanda confezionata nel contenitore in modo che sia completamente ricoperta di ghiaccio e acqua; dopo soltanto pochi minuti sarà raffreddata di circa 8-10 gradi.

Riscaldare uniformemente il cibo

Quando si riscalda il cibo nel forno a microonde, distribuirlo sulla piastra sotto forma di cerchio. In Questo modo si scalda in modo uniforme.

L’arte di nascondere – (questo trucchetto l’ho usato anche io tante volte) 😀

Se si desidera cancellare una parola in modo tale che nessuno capisca ciò che c’è scritto, scrivere un’altra parola su di essa. È molto più efficace di cancellare le parole con tratti , scarabocchi o linee rette.

Protezione dagli insetti

Gli stampini di carta, tipo quelli dei muffin proteggeranno le vostre bevande da insetti fastidiosi.

Una corretta conservazione del gelato

Se si desidera che il gelato nel congelatore mantengga la sua cremazione e non diventi pietra, conservarlo in una borsa chiusa.

Affinché i vostri apparecchi acustici non si aggroviglino

Risolto il problema eterno degli apparecchi acustici

Organizzare lo spazio sotto la lavastoviglie

Organizzare correttamente lo spazio sotto la lavastoviglie. Lì è possibile appendere tutti i detergenti con atomizzatori, e vi farà risparmiare spazio per inserire altri oggetti.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...