19 Idee e TRUCCHI con le GRAFFETTE METALLICHE per fogli

A metà anni ’80 e fino agli inizi degli anni ’90 in tv andava in onda un telefilm che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo visto sul piccolo schermo. Si tratta di MacGyver, un agente segreto dallo spiccato ingegno, capace di costruire strumenti complessi con del filo di ferro.

Forse oggi il protagonista si è ritirato a vita privata dedicandosi, nel tempo libero, a realizzare video tutorial, perché quello che stiamo per mostrarvi sembra essere in pieno stile MacGyver. Con una graffetta metallica si può fare qualsiasi cosa.

Impegnati nello studio o nel lavoro, il nostro smartphone è essenziale per fare ricerche veloci o anche per dare un’occhiata a video relativi al nostro progetto. Con una graffetta avremo a disposizione in pochi secondi un valido supporto che ci consentirà una comodissima visione. Questo è solo l’inizio del tutorial!

Se andiamo in giro con uno zaino sulle spalle, soprattutto quando siamo in viaggio e al suo interno vi sono oggetti importanti come soldi e documenti, la preoccupazione nei luoghi affollati è altissima, tanto da costringerci spesso ad indossarlo in avanti, anche se scomodo. Una graffetta rimuove tutte le nostre preoccupazioni, in un secondo.

La cerniera dei jeans preferiti, di una borsa irrinunciabile o di un borsello a cui siamo affezionati si rompe ma non riusciremmo mai a sostituirli con altri accessori e indumenti. Graffetta, due secondi, problema risolto.

Voglia di snack salati, apriamo un sacchetto di patatine e, quando soddisfatti, mettiamo la busta da parte. Il giorno seguente ricordiamo del sacchetto aperto, in preda al desiderio del giorno precedente addentiamo una patatina… e ci rendiamo conto di quanto siano diventate immangiabili. Una graffetta, a pensarci il giorno prima… avrebbe salvato il nostro snack!

LEGGI ANCHE:  Salvadanaio maialino con plastica riciclata. Facilissimo e bellissimo!

E se la graffetta non è abbastanza, abbinandole un elastico è possibile raggiungere davvero qualsiasi obiettivo, dalla conservazione (ordinata) dei cavi e delle corde al rimedio per poter tenere insieme i fogli destinati ad un raccoglitore ad anelli.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...