Gli usi alternativi della carta alluminio: tutto quello che non sapevi!

Gli usi alternativi della carta alluminio: tutto quello che non sapevi!

Riciclare la carta alluminio è possibile, anche perchè si tratta di un materiale molto pratico e semplice da utilizzare. I modi per poterlo riciclare sono tanti e tutti interessanti ma vediamo insieme di cosa si tratta e come fare.

Eccone una carrellata interessante:

Lucidare la bigiotteria

Per esempio per pulire e lucidare la bigiotteria in acciaio, è necessario semplicemente mettere un foglio di alluminio all’ interno di una ciotola, in modo da rivestirla, per poi riempirla con dell’acqua calda e aggiungere un cucchiaio di sale, lasciando in ammollo per una trentina di minuti gli oggetti. Vedrete che poi una volta asciugati torneranno a splendere.

Gli usi alternativi della carta alluminio

Appallottolare la carta alluminio

Con la carta alluminio si può pulire anche la tenda della doccia, è sufficiente semplicemente appallottolare dei fogli e creare una sorta di spugna, strofinando energicamente così da eliminare tutte le macchie di sporco che si sono depositate sulla tenda.

Zucchero di canna

L’ alluminio è perfetto anche per conservare lo zucchero di canna, come tutti sappiamo una volta aperta la confezione tende ad indurirsi all’ interno della nostra dispensa, ma mettendo un foglio di alluminio prima del tappo di chiusura del nostro contenitore eviteremo questo piccolo inconveniente.

Affilare le forbici

La carta d’alluminio è magica anche per affilare le forbici, non bisogna fare altro che prendere un foglio di alluminio e piegarlo più volte, per poi tagliarlo. Proprio tagliando le lame delle forbici torneranno ad essere affilate in modo impeccabile. Provare per credere!

Pulire il barbecue

Tra i possibili utilizzi della carta di alluminio c’è infine quello della pulizia del barbecue, dopo una grigliata. Bisogna spruzzare sulla griglia un po’ di aceto e usare la carta di alluminio strofinando in modo energico per poter raschiare tutto lo sporco. Le vostre griglie non saranno mai state più pulite di così!

Nail art con carta di alluminio

Una nail art molto semplice e divertente da realizzare!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!