2 Colori di fiori sulla stessa pianta | E’ molto semplice | Scopri il metodo

come abbinare 2 colori di sulla stessa pianta due colori diversi

2 Colori di fiori sulla stessa pianta. E’ molto semplice. Scopri il metodo

Hai mai provato ad abbinare due colori diversi di fiori sullo stesso albero? Si possono creare degli effetti cromatici davvero splendidi.

Quando decidi di coltivare una pianta in vaso per la tua casa, puoi scegliere i colori dei fiori che si sposano perfettamente con lo stile e l’arredamento del tuo appartamento.

Con alcuni metodi facili e veloci, portai anche combinare insieme due colori sulla stessa pianta. Scopri come fare.

come abbinare 2 colori di sulla stessa pianta due colori diversi

2 Colori di fiori sulla stessa pianta. E’ molto semplice. Scopri il metodo

Per procedere con un metodo facile e veloce, puoi iniziare a scegliere i colori degli steli che preferisci.

Successivamente, è necessario creare un piccolo taglio sul ramo dove poter innestare ad incastro lo stelo del fiore.

Una volta innestato perfettamente lo stelo sul ramo, consigliamo di legare entrambe le parti con una corda trasparente di nylon, per fissare ulteriormente l’innesto.

Questa procedura, ovviamente, va fatta su tutti i rami della pianta dove si desiderano innestare gli steli che hanno i colori dei fiori diversi.

Una volta terminata l’operazione di innesto e di fissaggio degli steli sui rami, è preferibile coprire tutta la pianta con un altro caso in vetro, in modo da proteggere la pianta.

Quando gli steli cominceranno a fiorire, potrai finalmente vedere il risultato desiderato. Sulla tua pianta sbocceranno i colori dei fiori che preferisci e l’effetto bicolore sarà davvero unico ed originale.

Ovviamente, se hai a disposizione una libero o una pianta di grande dimensioni, puoi anche decidere di abbinare più colori diversi di fiori, scegliendo magari tre o quattro tipologie di steli diversi.

LEGGI ANCHE:  Il geranio come e quando potarlo per delle fioriture spettacolari!

Altre info utili

Si tratta di un metodo molto veloce e facile, che non richiede per forza una grande abilità nel giardinaggio.

Innestando più colori sulle tue piante puoi decorare e arricchire gli ambienti interni ed esterni della tua casa, scegliendo le tonalità che preferisci e seguendo anche lo stile e i colori del tuo appartamento.

Si possono abbinare insieme i colori come il giallo e il viola, oppure il rosa e il rosso, l’arancio e il blu, e tantissime altre combinazioni. Con questi facili e veloci passaggi, potrai ottenere un risultato davvero splendido per le tue piante da appartamento.

Per eseguire correttamente i vari passaggi e abbinare perfettamente i colori dei fiori che preferisci, ti consigliamo di guardare attentamente il nostro video, in questo modo potrai ottenere un risultato ottimale.

Qui puoi trovare tanti suggerimenti, informazioni e consigli utili su come abbinare al meglio due colori di fiori sullo stesso albero, scopri subito come fare.

 

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...