2 fake nutella senza burro fake nutella

2 Fake Nutella senza olio, burro e zucchero: consigliate dai dietologi. Solo 60 calorie!

Fake Nutella 2 versioni senza burro, olio e zucchero: la consigliano i dietologi. Solo 60 calorie!

Tutti quanti noi italiani almeno una volta nella vita abbiamo assaggiato la Nutella, irresistibile crema spalmabile alla nocciola, indubbiamente golosissima, ma anche non proprio dietetica.

Fake Nutella

Se vi siete messe in testa di riacquistare la forma per la prossima estate (Covid permettendo), niente paura: se siete golose, con queste due “fake” Nutella senza zucchero e burro potete, come dire, dare una carezza alla vostra parte libidinosa (in senso dolciario, ovviamente) senza per questo farvi prendere dai sensi di colpa sopra alla bilancia o davanti allo specchio.

Si tratta infatti di due preparazioni light al cento per cento, ma anche buone, e che non vi faranno rimpiangere il vasetto famoso che trovate al supermercato.

Si possono gustare al meglio sul pane tostato e si sposano alla grande con lo yogurt bianco magro per una merenda golosa ma dietetica!

Fake Nutella 2 versioni senza burro, olio e zucchero: la consigliano i dietologi. Solo 60 calorie!

Ma vediamo adesso come si prepara la prima versione con 90 calorie

Gli ingredienti

Per quattro porzioni gli ingredienti necessari sono: 150 grammi di yogurt greco bianco magro; 30 grammi di nocciole; due cucchiai di cacao amaro in polvere; un cucchiaio di miele (oppure un cucchiaio di zucchero di canna); una banana.

La preparazione

In primis si prende la banana, si sbuccia e si taglia a rondelle. Queste poi si versano nel bicchiere del mixer di cucina insieme allo yogurt greco, al cacao amaro e alle nocciole (sbucciate).

La macchina va azionata per circa un minuto, e comunque fino a che si ottiene un composto dalla consistenza piuttosto cremosa.

Il passo successivo è trasferire questa simil-Nutella in un contenitore apposito (magari proprio uno dei bicchieri che conteneva la celebre crema) e poi mettere in frigo.

Dopodiché non rimarrà che prendere una fetta di pane e con un coltello spalmarci sopra la nostra crema alla nocciola fatta in casa.

La fake Nutella si può conservare in frigo per circa una settimana (sempre che ci arrivi).

Vi lasciamo una seconda versione di dietetica, con sole 60 calorie a porzione,

Fake Nutella 2 versioni senza burro, olio e zucchero: la consigliano i dietologi. Solo 60 calorie!

Decidete voi qual è di vostro gradimento!

Ingredienti (per circa 3 porzioni) di 60 calorie:

  • – 150 gr di formaggio fresco spalmabile light,
  • – 50 gr di yogurt greco,
  • – 30 gr di cacao amaro in polvere,
  • – 20 ml di latte di riso,
  • – dolcificante q.b.

Procedimento nel video tutorial

Buon divertimento e buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!