“20 anni che siamo italiani” news: Vanessa Incontrada in lacrime

Vanessa Incontrada

La grande Vanessa Incontrada, durante lo show del venerdì sera, trasmesso da Rai1, che conduce insieme a Gigi d’Alessio è scoppiata in lacrime.

Quale ne fosse esattamente il motivo non è dato sapere, ma sono sgorgate dopo una sua esibizione, un numero di intrattenimento che a tratti ha assunto il tono di una confessione.

“20 anni che siamo italiani”, lo show del venerdì

Ieri sera, 6 dicembre 2019, su Rai1, è andato in onda il consueto show del venerdì, condotto dalla favolosa Vanessa Incontrada insieme a Gigi d’Alessio. Il suo monologo, quasi una confessione, è finito con le lacrime della brillante attrice.

Vivo nel Duemila, e avere le forme è ritenuto sbagliato. E io per questo dovrei vergognarmi?”.

La conduttrice ha aperto il programma con un lungo monologo, quasi fosse una confessione. La famosa showgirl, attrice e conduttrice, ha raccontato delle difficoltà avute in passato su accettarsi.

In seguito con il marito, un lungo percorso personale fino ad arrivare alla serenità di oggi.

Il Web applaude alle parole della Incontrada

Sul palco del Teatro Ariston di Sanremo si odono fragorosi gli applausi e la stessa cosa succede via web. Benchè si siano registrati meno ascolti rispetto alla puntata di debutto con un 16.6% di share, lo show vincerà ugualmente la serata.

Il tema del discorso è diventato poi più personale. Le parole recitate hanno avuto come punto focale l’accettazione di se stessi. “La perfezione non esiste, lo so che non dico una grande novità, ma io lo voglio dire, lo voglio gridare, lo voglio urlare”. Sono le prime parole dell’Incontrada.

Poi continua: “la perfezione non esiste, bisognerebbe inserirla tra i primi insegnamenti che ci danno. Sai quanto tempo ho perso a cercarla, è come l’amore: pensavo di essere perfetta per trovare l’uomo della mia vita, per piacergli, che si innamorasse di me alla fine ho trovato un uomo molto speciale, lui, mio marito, Rossano, che mi ha detto una cosa che mi ha fatto molto ragionare: devi sorridere per i tuoi difetti”.

Un discorso di grande effetto e verità

E poi: “Ed è vero, si è preso il pacchetto intero, pregi e difetti. Io ho fatto la stessa cosa con lui o almeno ci stiamo provando”.

Poi l’attrice si volge con lo sguardo verso il passato e i momenti duri e difficili che ha attraversato e riprende: “A volte vorrei parlare alla Vanessa di 20 anni fa e darle un piccolo consiglio ‘Vane, smettila di essere diversa da quello che sei! Perché tanto la perfezione non esiste’. Io volevo sempre diventare ciò che non sono, tutti mi volevano diversa, tutti ma tutti chi?”.

Ho perso tempo a cercare di essere giusta, dimenticando di essere felice, perché pensavo di essere sbagliata agli occhi degli altri, se fossi nata negli Anni 30 o negli Anni 50, quando il modello femminile era morbido sarei stata perfetta però vivo nel Duemila!”

E avere le forme è ritenuto sbagliato e per questo io dovrei vergognarmi. Pensate se fossi nata in Colombia sarei potuta essere la musa di Botero! Anzi maestro, se mi sta guardando, sono qui a sua completa disposizione”.

LEGGI ANCHE:  Amici 21, spoiler settembre: Giulia Stabile nel cast, Arisa non ci sarà

Il monologo di Vanessa si rivolge in seguito al presente

E ancora: “Adesso riesco a sorridere, ma non sempre è stato così perché, a volte, le critiche feriscono, partono da un cellulare e arrivano dritto allo stomaco e quando vai in giro e pensi che dietro le facce che incontri per strada, al supermercato o davanti alla scuola potrebbero nascondersi tutti quelli che pensano che tu sia sbagliata…”

In realtà quel tutti non esiste, esistono le persone ad alcuni puoi piacere ad altri no… Ma va bene così perché la perfezione non esiste, conta solo quello che pensi di te stessa quando ti guardi allo specchio. Io sono molto orgogliosa di quello che vedo, a volte mi piaccio altre volte no, è importante circondarsi di persone che ci vogliono bene per quello che siamo, perché tanto alla fine la perfezione non esiste”.

Vanessa Incontrada si è sciolta in lacrime. Le reazioni avute dai telespettatori, da coloro che erano all’Ariston, sono state speciali. Molte persone ieri sera hanno invitato via web Amadeus a incoronarla co-conduttrice del prossimo Festival di Sanremo.

Emma, Flavio Insinna, Alessio Boni, Marco Masini, Michele Placido, Rocío Muñoz Morales, Ficarra e Picone e Achille Lauro presenti sul palco non hanno potuto che applaudirla. Lo show ha vinto la serata anche se è diminuito per quanto riguarda gli ascolti.

Grande Vanessa Incontrada, portavoce di tutte le donne, grande donna con pregi e difetti e tanto da dire!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...