Ci sono attori che nell’immaginario collettivo resteranno per sempre bambini, grazie a film resi celebri che li hanno resi quasi immortali. Ma come sono diventati oggi? Alcuni sono attori di successo, come Drew Barrymore e Kristen Stewart. Altri invece hanno preso strade diverse, come le gemelle Olsen, ormai stiliste molto famose.
Se siete curiosi di sapere come sono diventati e che fine hanno fatto i 20 bambini più celebri del piccolo schermo guardate la nostra gallery fotografica.
Mischa Barton È diventata famosissima con il ruolo di Marissa Cooper in O.C., una donna problematica e con gravi disturbi di alimentazione, ma di problemi ne aveva avuti già tanti nel «Sesto Senso», dove interpretava la bambina avvelenata dalla madre. Oggi continua ancora a fare l’attrice, tra una clinica di disintossicazione e un arresto.
Mary-Kate e Ashley Olsen Dopo aver fatto parte di numerosi film e commedie, le due gemelle, hanno investito i propri guadagni per dar vita a una linea di moda
Nicholas Hoult Il bambino di «About a boy» continua a fare l’attore. Tra i suoi film più recenti c’è la saga di «X-Man»
Jodie Foster Da bambina prodigio a premio Oscar, la fortuna di Jodie Foster è iniziata con una pubblicità della Coppertone entrata nella storia
Dakota Fanning Giovanissima baby star, Dakota continua a essere tra le attrici più richieste di Hollywood. Il suo esordio è stato nel film «Mi chiamo Sam», subito seguito da una sfilza di altre presenze importanti («24 Ore», «Tutta colpa dell’amore», «Hansel & Gretel», «Taken», «Le ragazze dei quartieri alti»).
Lindsay Lohan Più richiesta da bambina che ora. Ha iniziato la sua carriera all’età di tre anni come modella e a undici ha fatto parte per la prima volta in «Genitori in trappola».
Macaulay Culkin Dopo «Mamma ho perso l’aereo», l’attore ha avuto molti problemi con la famiglia, che lo hanno portato nel tunnel della droga e alcool. Adesso fa il cantante in un gruppo rock
Haley Joel Osment Il bambino prodigio de «Il sesto senso» ha provato a mantenere le promesse, con scarsi risultati. Oggi è attore e doppiatore
Henry Thomas Il piccolo Elliot diventato famoso dopo «E.T». Vive a Los Angeles con la famiglia e si occupa di giardinaggio, con due eccezioni per «Gangs of New York» (2002) e «Vento di passioni» (1994).
Sean Austin Ancora cinema per Sean Austin, che dopo «I Goonies» ha continuato a fare l’attore. La sua parte più importante – ad oggi – è quella di Sam nella trilogia de «Il signore degli Anelli»
Scarlett Johansson La musa di Woody Allen oggi è tra le star più famose di Hollywood. In pochi, però, sanno che Scarlett ha iniziato a fare l’attrice da giovanissima. La sua prima parte importante è stata al fianco di Robert Redford in «L’uomo che sussurrava ai cavalli»
Drew Barrymore A differenza di Henry Thomas, Drew Barrymore non si è accontentata del successo di «E.T.» e ha continuato a darsi da fare. Oggi, oltre al cinema, è titolare di una linea beauty.
Kristen Stewart Per molti Kriste Stewart deve il suo successo alla saga di «Twilight». In realtà la sua carriera è iniziata molto tempo prima, in particolare dopo «Panic Room», al fianco di Jodie Foster.
Leonardo Di Caprio Le fan di Leo ricordano benissimo i suoi esordi, che rislagono agli anni Novanta con la sitcom «Genitori in Blue Jeans»
Elio Germano Oggi è tra gli attori italiani più apprezzati, ma la carriera di Elio Germano è iniziata fin da quando era piccolo e recitava ne il “secchione”e in «Ci hai rotto papà»
Rick Schroder Impossibile non ricordare il caschetto d’oro e gli occhi di ghiaccio del Piccolo Lord. Oggi il suo interprete continua a fare l’attore, per lo più per le serie tv
Danny Lloyd Il bambino col triciclo che scappava da Jack Nicholson in «Shining» oggi fa l’allevatore di maiali nell’Illinois
Noah Hathaway Quante ragazzine erano innamorate di Atreyu, il giovane e valoroso protagonista de «La storia infinita». Oggi Noah fa parti minori in film per la televisione e sport di diverso tipo.
Zac Efron Uno dei tanti volti celebri di Disney Channel, Zac Efron continua a recitare, e si è recentemente aggiudicato il titolo di «Ragazzo più appeso nelle camere delle adolescenti».
Jennifer Connelly Baby modella e baby attrice, Jennifer Connelly è passata dal set di «C’era una volta in America» a quello di «A Beautiful Mind», grazie a cui ha vinto un Oscar.