20 cactus e piante finte realizzate con il riciclo creativo. Idee incredibili!

20 cactus e piante finte cactus fai da te

20 cactus e piante finte realizzate riciclando. Ecco tanti spunti che potranno accendere la tua creatività

Volete arredare la vostra casa con un elemento decorativo fantastico? Potete realizzare dei cactus e delle piante finte con degli oggetti di riciclo. Ecco qualche idea meravigliosa.

20 cactus e piante finte cactus fa da te 1

1.Cactus in feltro: idea numero 1

Se volete realizzare dei bellissimi cactus per decorare la vostra casa, un materiale perfetto che potete utilizzare è il feltro.  Con questo tessuto potete realizzare non solo la pianta, ma anche i fiori e il vaso.

Fonte immagine

Piante finte in vasi di terracotta

Fonte immagine

Ottimi anche come idea regalo, sono facili da fare e molto originali. Se avete un po’ di manualità potete anche aggiungere delle finte spine.

Fonte immagine

Per fare i fiori dei vostri cactus finti potete usare della stoffa colorata o del feltro. I vasi in terracotta sono l’ideale per questo tipo di creazione ma anche quelli di cemento hanno il loro perchè.

Fonte immagine

Tutorial per fare un cactus in feltro

Dopo aver ritagliato la sagoma del vostro cactus sopra due pezzi di feltro verde cuciteli insieme con del filo di cotone abbastanza spesso. Imbottite il vostro finto cactus con dell’ovatta.

Fonte immagine

Bellissimi cactus in stoffa

Potete creare dei cactus non solo con il feltro ma anche con dell’altra stoffa ricavata da vecchie t-shirt.

Fonte immagine

Angolo di piantine grasse fai da te

Fonte immagine

Cactus in juta

Se invece volete realizzare una composizione rustica potete usare della juta.

Fonte immagine

Cactus di carta: idea numero 9

Un lavoretto molto interessante da fare con i vostri bambini è quello di realizzare con loro dei cactus con della carta o con del cartoncino colorato. Saranno perfetti da usare come idea regalo o per abbellire la vostra tavola.

Fonte immagine

Tutorial per fare dei cactus di carta: idea numero 10

Ecco come realizzare dei bellissimi cactus con dei fogli di carta colorata. Per incollare le varie parti potete usare la colla a caldo, colla vinilica o del nastro biadesivo.

Fonte immagine

Cactus con le bottiglie di plastica

Un’idea molto originale per decorare riciclando la vostra casa è quella di utilizzare le bottiglie di plastica vuote per realizzare delle piante di cactus con tanto di fiori colorati.

LEGGI ANCHE:  Frittelle croccanti di verdure: per un contorno unico e gustoso!

Fonte immagine

Alle piante di cactus fatte con le bottiglie di plastica potete aggiungere non solo dei fiori colorati ma anche delle finte spine, il risultato sarà meraviglioso.

Fonte immagine

Cactus fatti con i sassi

Durante una passeggiata al lago o al fiume avete raccolto dei sassi? Potete utilizzarli per creare delle piante di cactus meravigliose.

Fonte immagine

Per abbellire le vostre piante finte fatte con i sassi potete aggiungere dei piccoli sassolini colorati nel vaso.

Fonte immagine

Piante finte

Usando della carta crespa, del filo di ferro e del nastro da fiorista potete creare delle piante finte davvero spettacolari.

Fonte immagine

Pianta finta a sfera

Partendo da una semplice sfera di polistirolo potete realizzare dei mini cespugli, risulteranno molto decorativi.

Fonte immagine

Ecco un’altra variante per realizzare delle piante a sfera. Per dare un tocco chic alla vostra decorazione potete usare i fogli in oro.

Fonte immagine

Questa pianta a differenza delle altre due è stata decorata con dei fiorellini di carta e come base è stata usata, anche in questo caso, una sfera di polistirolo.

Fonte immagine

Piante romantiche

Un’idea regalo magnifica per la persona amata è quella di realizzare una piccola pianta con del feltro colorato a forma di cuore. Al posto del classico vaso potete utilizzare delle vecchie tazzine.

Fonte immagine

Pianta cuore

Ecco un’altra soluzione per poter realizzare una pianta con le foglie a forma di cuore da regalare alla persona amata o per la festa della mamma.

cactus e piante finte

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...