Redazione Contatti Impostazioni Privacy

20 Centrotavola luminosi fai da te semplicissimi da realizzare

Pubblicità

Centrotavola luminosi fai da te: le feste si avvicinano e per creare un’atmosfera natalizia in casa propria, è possibile realizzare dei semplici ed originali centrotavola.

1. Centrotavola luminoso con rami secchi

Grazie alle piccole lucine led con le pile questo Natale potete illuminare davvero di tutto. Questa composizione è semplicissima da realizzare: rami secchi, pigne e colla a caldo… e inondatela di luci.

Pubblicità

fonte immagine

2.Le pigne in barattolo

Cosa c’è di più semplice di questo centrotavola : tante pigne raccolte in giardino, messe in all’interno di lunghi vasi di vetro, e decorate il tutto con delle luci al led.

Fonte immagine

3. Centrotavola di vetro

Pubblicità

Tanti barattoli di varie dimensioni, possono essere riempiti con delle palline, con delle candele o con una pianta. Non dimenticate le luci a led, che illuminano il tutto.

Fonte immagine

4. Un paesaggio innevato : idea numero 1

Per ricreare un piccolo paesaggio innevato in casa occorre prendere un grosso vaso in vetro dal diametro di 25- 30 centimetri, versare sul fondo dei piccoli sassolini bianchi, appoggiare sopra una piccola renna, qualche rametto e illuminare il tutto con delle luci al led.

Fonte immagine

5. Un paesaggio innevato : idea numero 2

Sempre con grosso vaso in vetro, si può realizzare, un paesaggio diverso, aggiungendo delle miniature di una macchina, un omino e tanti piccoli abeti finti. Davvero originale.

Pubblicità

Fonte immagini

6. Un centrotavola di legno

All’interno di una cassetta di legno, riciclata da una confezione contenente delle bottiglie di vino, inserire all’interno dei rametti di abete, dei tocchetti di legno, delle pigne e illuminate con lucine al led.

Leggi anche

7. Un centrotavola naturale

Se avete un tavolo piuttosto importante, questo grande centrotavola di legno è l’ideale, servono delle piantine verdi (vanno bene anche quelle aromatiche) e delle candele bianche.

Leggi anche

8. Centrotavola rustico con lanterna

Pubblicità

Delle pigne abbinate con delle palline, delle bacche e ad una lanterna con una candela all’interno, si può creare un centrotavola che si sposa perfettamente da mettere sopra un tavolo di legno.

Leggi anche

9. Foto tutorial centrotavola rustico con candela

Per realizzare questo centrotavola rustico con candela, è davvero molto semplice: serve una cassetta di legno, dei barattoli di latta delle conserve, un barattolo di vetro dove inserire all’interno una candela bianca e dei rametti di abete. Terminare il tutto con un nastro verde da legare attorno alla cassetta di legno e qualche bacca. Il centrotavola rustico è terminato.

Fonte immagine

10. Centrotavola sospeso: idea numero 1

Sembra proprio sospeso questo centrotavola, realizzato con tanti rametti di abete e di alloro, dove sono state legate con dei nastri, delle palline argentate.

Pubblicità

Fonte immagine

11. Centrotavola sospeso: idea numero 2

Con un vaso più lungo e più stretto di diametro, con una piccola corona, realizzata con dei rametti di abete e foglio di alloro, appoggiato in cima, si può realizzare questo centrotavola sospeso, legando ai rametti delle decorazioni natalizie.

Fonte immagine

12. Centrotavola in una lanterna

In una vecchia lanterna di vetro, mettere dei rametti di abete, aggiungere delle palline di Natale, da appendere nella parte superiore, e illuminare il tutto con delle luci al led. Davvero molto carino.

Fonte immagine

13. Un centrotavola quadrato

Pubblicità

Una vecchia cornice quadrata può essere riciclata per diventare un centrotavola, aggiungere delle candele sferiche, delle palline bianche e dei rametti di abete

.

Fonte immagine

14. Un piccolo centrotavola in legno con candele

In un piccolo vassoio di legno rettangolare, appoggiarvi all’interno delle candele bianche. Decorare con dei piccoli numeri in legno e terminare con dei nastri. Il piccolo centrotavola è pronto per decorare la vostra casa.

Fonte immagine

15. Un centrotavola chic

Un vassoio con un fondo a specchio, può ospitare un piccolo alberello di Natale (finto), una renna in miniatura, delle palline di Natale e dei pom pom bianchi, che ricordano la neve. Il risultato che si otterrà sarà grande effetto.

Pubblicità

Fonte immagine

16. Un centrotavola luccicante

Ideale per la notte di capodanno, quando la tavola richiede un pizzico di scintillio in più, questo centrotavola è davvero originale. Servono solo un fiore ricoperto di glitter, delle candele bianche decorate con degli adesivi in glitter e un vassoio dorato.

Leggi anche

17. Un centrotavola veloce da realizzare

In una vecchia boccia per i pesci in vetro, inserire delle pigne di diverse dimensioni, aggiungere delle luci al led e il centrotavola è terminato. Veloce ed originale.

Fonte immagine

18. La renna in un vaso

Pubblicità

Può sembrare difficile da realizzare, per la presenza del ramo, ma in realtà è davvero molto semplice, perchè con il rametto si può trovare o nei negozi di oggettistica o in un garden. Il rametto, andrà appoggiato sopra un vaso di vetro, riempire il vaso con del sale grosso da cucina e legare delle palline con dei nastri.

Fonte immagine

19. Centrotavola creativo

Sopra un vassoio di legno con dei piccoli barattoli di vetro, una bottiglia di vetro, delle palline di vetro, una piccola renna, dei rametti di abete con delle pigne e delle luci al led, si può creare questo centrotavola creativo. Ideale per un budget ridotto.

Fonte immagine

20. Centrotavola su più livelli

Una vecchia alzatina per dolci può diventare un centrotavola,  se decorata con dei rametti di abete, delle miniature di animali, delle palline per l’albero di Natale, due grosse candele di colore bianco da mettere in cima, il tutto andrà illuminato con delle luci al led.

Pubblicità

Fonte immagine

 

Buon Natale creativo a tutti.


Potrebbe interessarti anche...