20 Centrotavola per Natale fai da te: Fantastica atmosfera magica!

I centrotavola sono un dettaglio che non possono di certo mancare per rendere speciale il giorno di Natale. Ricchi di decorazioni, raffinati e semplici, realizzarli sarà un gioco da ragazzi!
Niente panico, come abbiamo anticipato, questi centrotavola si realizzano con il fai da te. Ma non solo, utilizzando esclusivamente materiali naturali, economici ed eco sostenibili! In questo modo, non dovrete spendere altri soldi ed il risultato sorprendente sarà solo grazie a voi!

Le seguenti ispirazioni sono perfette per qualsiasi stile d’arredamento, partendo dal minimal fino ad arrivare al rustico. Cosa aspettate? Ecco alcune idee da realizzare per un centrotavola naturale!

Centrotavola per Natale fai da te: vi conquisteranno!


credit foto

Un’ispirazione davvero sorprendente, che trasformerà in un secondo la vostra tavolata! Ideale per chi ha un ampio tavolo, poiché occuperà un po’ di spazio.
Procuratevi un piccolo tronco tagliato a metà. Decoratelo con del muschio verde ed un po’ di candele bianche o del colore che preferite.
Come tocco finale, aggiungete alcuni dettagli incantevoli, come delle piccole pigne, dei fiocchi di neve realizzati con del cartone bianco o del cotone per rappresentare la neve.
Qualsiasi oggetto che andrete ad appoggiare sopra al tronco, comprese le candele, vi consigliamo di incollarle con della colla al caldo.


credit foto

Questa idea è un’alternativa alla prima, ma in versione più piccola e raffinata. Procuratevi un ramo di un albero e tagliatelo in diversi pezzi. Le superfici devono essere piatte, così da poterci sistemare le candele.
Decorate il tutto con dello spago di juta, dei fiocchi, del muschio verde e qualche immagine natalizie, che potete realizzare con della carta bianca, come ad esempio delle renne.

LEGGI ANCHE:  Come distruggere milioni di Acari dal tuo Letto in modo del tutto Naturale


credit foto

In questa foto, possiamo vedere come è stato riciclato del pallet di legno, formando così un piccolo contenitore trasformato in un fantastico centrotavola!
Prendete 5 assi di legno, di 3 diverse misure e costruite il vostro contenitore, utilizzando dei chiodi ed un martello. Al termine, decoratelo con rami di pino o abate, formando così dei piccoli alberelli di Natale. Aggiungendo delle bacche rosse, formerete le palline. Inoltre, potete anche sistemare delle candele tra gli alberi, per un’atmosfera ancor più magica.


credit foto

Infine, un’idea semplicissima e sorprendente da realizzare, in un batter d’occhio! Procuratevi delle pigne e coloratele di bianco, con della vernice spray.
Sistematele all’interno di una teca di vetro, di un barattolo o di un grande contenitore, con alcuni sassolini bianchi.
Al centro, inserite una candela et voilà!

Per altre 15 idee su come realizzare centrotavola natalizi clicca QUI

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...