20 decorazioni per Halloween davvero strepitose. Riciclo e Fai da te

Continuiamo la nostra rassegna di decorazioni per la festa di Halloween, proponendo idee e suggerimenti per aggiungere un particolare tocco di “terrore” alla casa in attesa della notte delle streghe.

Bottiglie Candy Corn

Candy Corn Bottle Vases

Le candy corn sono delle caramelle americane tipiche della festa di Halloween. In realtà non hanno nulla di particolare se non la loro colorazione, che riprende i colori autunnali. Per replicare l’aspetto della candy corn su bottiglie e vasi, dipingiamo questi ultimi di vernice spray bianca, attendiamo che si asciughi bene, procediamo quindi a spruzzare prima la vernice arancione e poi quella gialla.

Cassette autunnali

Wood Crate Pumpkins

Le cassette in legno usate solitamente per contenere frutta e verdura assumono tutt’altro aspetto con una mano di colore. Ovviamente un arancione corposo, tipico dell’autunno, che richiama il colore della zucca e delle foglie secche.

Ghirlanda di Halloween

Halloween Ornament Wreath

Le ghirlande si adeguano ad ogni occasione, basta decorarle nel modo giusto. In questo caso possiamo utilizzare delle palle da albero di Natale, rigorosamente nere (se non le troviamo, via di vernice spray) e arancioni.

Pipistrelli in casa

Bats Flying Wall Decor

Dei semplici ritagli di cartoncino nero, piegati in modo da creare l’effetto rilievo, si trasformano in temibili pipistrelli che invadono la casa nella notte delle streghe.

Candela insanguinata

Bloody Candle

Una candela scura, possibilmente nera, si “insanguina” facilmente sciogliendo della cera rossa e facendola colare sui suoi lati.

Zucche-pipistrello

Halloween Pumpkin Bats

Se troviamo zucche di dimensioni ridotte è possibile trasformarle, anche questa volta, in terrificanti pipistrelli: vernice nera, feltro per gli occhi e, ovviamente, delle pericolose ali di cartoncino nero.

Ritratti paranormali

Paranormal Portraits

 

Normalissime foto in bianco e nero si trasformano nel più temibile incubo se al posto degli occhi vengono infilate delle mini-luci rosse.

LEGGI ANCHE:  Dimenticate le otto ore di sonno quotidiane: ecco quando bisogna dormire ogni notte

Tremate, le streghe son tornate…

Halloween Garage Door Silhouette

Il cartone può essere ritagliato per creare una sagoma spaventosa. A tal fine, a seconda delle dimensioni della scena, potremmo dover unire diversi cartoni. Poi si dipinge di nero e si retro-illumina con delle luci calde, dalla tonalità rossastra.

Barattoli malefici

Glowing Jack O Lantern Jars

Barattoli trasparenti con un’espressione di pura malvagità disegnata con un pennarello nero. A fare la differenza è la luce.

Fantasma di garza

Floating Cheesecloth Ghost

La garza è molto utile per realizzare un fantasma con il minimo sforzo. Basterà ricoprire un oggetto e appiccicarci sopra degli occhi neri.

Al riparo, arrivano gli zombie

Cardboard Zombie Barricade

Questa idea è fantastica. Ritagliamo delle strisce di carne e disegniamovi sopra delle linee che diano l’idea di assi in legno. Fissiamole alla finestra e usiamo dei guanti neri per creare il terrore!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...