20 decorazioni natalizie fai da te: riciclo pizzo e vecchi centrini

Vi diamo 20 decorazioni natalizie fai da te da realizzare con vecchi merletti e con il pizzo: un modo ingegnoso per addobbare la casa a Natale.

1 Ghirlanda in pizzo

Grazie al pizzo, possiamo realizzare delle ghirlande molto eleganti e magnifiche: è un materiale perfetto da sfruttare per le festività natalizie.

20 decorazioni natalizie fai da te: riciclo pizzo e vecchi centrini

Fonte

2 Ghirlanda in pizzo, n2

Un altro esempio di come le ghirlande in pizzo possano rendere la nostra casa ancor più magica e unica: un modo di decorare davvero stupendo.

Fonte

3. Fiocchi di neve o vecchi centrini?

Tutti hanno dei vecchi centrini che non utilizzano più: e se decidessimo di riutilizzarli al posto dei classici fiocchi di neve? Si prestano in modo perfetto!

Fonte immagine

4. Ali in pizzo

Le ali in pizzo sono un modo di decorare davvero carino; possiamo realizzarle partendo da questo materiale, anche se ci vuole un po’ di manualità e di tempo a disposizione.

Angel wings

Fonte

5. Stella in pizzo

Una stella in pizzo per addobbare casa a Natale: che idea magnifica. Basta lavorare un po’ per ottenere un addobbo spettacolare.

nelly vintage home

Fonte

6. Stellina in pizzo con cuore

Riciclare il pizzo non è difficile, ma dobbiamo fare attenzione a non rovinarlo. Dopo aver realizzato questa stella, possiamo aggiungere un cuore al centro.

Accueil Nelly millésime

Fonte

7 Riciclare un vecchio centrino

Potete ritagliare tantissimi fiocchi di neve da un solo vecchio centrino, ottimi da appendere all’albero di Natale oppure da attaccare alla finestra. Non dimenticate di inamidarli o bagnarli in colla vinilica e poi lasciare asciugare, con queste due tecniche rimarranno rigidi e potrete decorarli con bacche e rami di pino o lasciarli al naturale.

Fonte

8. Addobbi a uncinetto

Con gli addobbi a uncinetto, non possiamo proprio sbagliare: un modo perfetto di addobbare l’albero e di riciclare i materiali presenti in casa nostra.

Blog | Perle di cotone: pdc handmade

Fonte

20 decorazioni natalizie fai da te realizzate con pizzo e vecchi centrini

9. Campanelline a uncinetto

Grazie alle campanelline ad uncinetto, avremo la possibilità di realizzare un albero di Natale non solo elegante, ma davvero da sogno. Che splendida idea!

Campane all’uncinetto « Sezione Hobbystica

Fonte

10. Addobbi a uncinetto

In questo caso, vi proponiamo dei magnifici fiocchi di neve da realizzare con l’uncinetto: se vi piace questo hobby, allora siete a cavallo per Natale!

Fonte

11. Vecchi centrini come stampo

Possiamo anche utilizzare alcuni vecchi centrini come semplice stampo: un’idea molto utile, invece di acquistare nuovi stampini e di spendere soldi.

Fonte

12.  Fiocchi di neve a uncinetto

Con i fiocchi di neve a uncinetto, addobbare l’albero non è mai stato tanto semplice! Ci vuole solo un po’ di impegno, ma immaginate l’effetto visivo ottenuto.

Fonte

13. Merletti per addobbare

I merletti per addobbare sono un ottimo modo di decorare l’albero; che ne pensate? A parere nostro, vanno bene anche per addobbare il resto della casa.

aus Spitze

Fonte

14 Omino di neve a merletto

Eccoci qui di fronte forse a una sfida: immaginate di poter realizzare a uncinetto uno splendido omino di neve. Vi abbiamo intrigati? Guardate lo spunto!

Fonte

15. vecchi centrini – idea regalo

II vecchi centrini possono essere anche riutilizzati nel seguente modo: una deliziosa idea regalo che ci ha definitivamente conquistati.

Porta oggetti in pizzo stile Shabby chic - Il blog italiano sullo Shabby Chic e non solo

Fonte

16. Ali in pizzo per albero

Le ali in pizzo per l’albero sono un’idea di base da cui partire: possono essere decorati, poi, in base alle nostre esigenze o preferenze personali.

Tulle Angel Wings Would love these angel wings in a light-weight wood

Fonte

17  Un’idea con l’uncinetto

Con l’uncinetto, le idee sono davvero molteplici. Possiamo anche utilizzarli al posto dei classici fiocchi per i pacchetti regalo.

99 Crochet Snowflakes Patterns Book

Fonte

18 Decori con uncinetto

Grazie ai decori con uncinetto, addobbare l’albero quest’anno sarà davvero divertente: vi divertirete a realizzarli, a riciclare e a sognare a occhi aperti!

Снежинки крючком. Украшение на елку.

Fonte

19 Angeli in pizzo

Gli angeli in pizzo: un’idea elegante. Possono essere impreziositi da piccoli gioielli: basta riciclare ciò che abbiamo in casa.

Александра Бесова

Fonte

20. Pizzo e vecchi merletti

Che ne pensate dei cuori in pizzo con vecchi merletti? Il Natale significa amore, magia, pace e serenità: con questi cuori, non possiamo sbagliare.

Guinevere I adore vintage and antique lace and anything to do with hearts, so what a perfect match this is. This gorgeous heart is the sixth in my Love Stitched Hearts named Guinevere because this one is fit for a Queen. An abandoned wire hanger was hand tugged and pulled into a

Fonte

21. Vecchi merletti – cuori per albero

Ecco altri deliziosi cuori per l’albero, da realizzare con vecchi merletti e che potremo decorare con il nostro gusto personale.

✿.¸¸.ღღ ღ¸¸.✿.`❤✿.¸¸.ღ .¸¸.✿`❤✿.¸¸.ღ¸¸.✿. QueenBesAlteredNeeds

Fonte

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!