Vi diamo 20 decorazioni natalizie fai da te da realizzare con vecchi merletti e con il pizzo: un modo ingegnoso per addobbare la casa a Natale.
1 Ghirlanda in pizzo
Grazie al pizzo, possiamo realizzare delle ghirlande molto eleganti e magnifiche: è un materiale perfetto da sfruttare per le festività natalizie.
2 Ghirlanda in pizzo, n2
Un altro esempio di come le ghirlande in pizzo possano rendere la nostra casa ancor più magica e unica: un modo di decorare davvero stupendo.
3. Fiocchi di neve o vecchi centrini?
Tutti hanno dei vecchi centrini che non utilizzano più: e se decidessimo di riutilizzarli al posto dei classici fiocchi di neve? Si prestano in modo perfetto!
4. Ali in pizzo
Le ali in pizzo sono un modo di decorare davvero carino; possiamo realizzarle partendo da questo materiale, anche se ci vuole un po’ di manualità e di tempo a disposizione.
5. Stella in pizzo
Una stella in pizzo per addobbare casa a Natale: che idea magnifica. Basta lavorare un po’ per ottenere un addobbo spettacolare.
6. Stellina in pizzo con cuore
Riciclare il pizzo non è difficile, ma dobbiamo fare attenzione a non rovinarlo. Dopo aver realizzato questa stella, possiamo aggiungere un cuore al centro.
7 Riciclare un vecchio centrino
Potete ritagliare tantissimi fiocchi di neve da un solo vecchio centrino, ottimi da appendere all’albero di Natale oppure da attaccare alla finestra. Non dimenticate di inamidarli o bagnarli in colla vinilica e poi lasciare asciugare, con queste due tecniche rimarranno rigidi e potrete decorarli con bacche e rami di pino o lasciarli al naturale.
8. Addobbi a uncinetto
Con gli addobbi a uncinetto, non possiamo proprio sbagliare: un modo perfetto di addobbare l’albero e di riciclare i materiali presenti in casa nostra.
20 decorazioni natalizie fai da te realizzate con pizzo e vecchi centrini
9. Campanelline a uncinetto
Grazie alle campanelline ad uncinetto, avremo la possibilità di realizzare un albero di Natale non solo elegante, ma davvero da sogno. Che splendida idea!
10. Addobbi a uncinetto
In questo caso, vi proponiamo dei magnifici fiocchi di neve da realizzare con l’uncinetto: se vi piace questo hobby, allora siete a cavallo per Natale!
11. Vecchi centrini come stampo
Possiamo anche utilizzare alcuni vecchi centrini come semplice stampo: un’idea molto utile, invece di acquistare nuovi stampini e di spendere soldi.
12. Fiocchi di neve a uncinetto
Con i fiocchi di neve a uncinetto, addobbare l’albero non è mai stato tanto semplice! Ci vuole solo un po’ di impegno, ma immaginate l’effetto visivo ottenuto.
13. Merletti per addobbare
I merletti per addobbare sono un ottimo modo di decorare l’albero; che ne pensate? A parere nostro, vanno bene anche per addobbare il resto della casa.
14 Omino di neve a merletto
Eccoci qui di fronte forse a una sfida: immaginate di poter realizzare a uncinetto uno splendido omino di neve. Vi abbiamo intrigati? Guardate lo spunto!
15. vecchi centrini – idea regalo
II vecchi centrini possono essere anche riutilizzati nel seguente modo: una deliziosa idea regalo che ci ha definitivamente conquistati.
16. Ali in pizzo per albero
Le ali in pizzo per l’albero sono un’idea di base da cui partire: possono essere decorati, poi, in base alle nostre esigenze o preferenze personali.
17 Un’idea con l’uncinetto
Con l’uncinetto, le idee sono davvero molteplici. Possiamo anche utilizzarli al posto dei classici fiocchi per i pacchetti regalo.
18 Decori con uncinetto
Grazie ai decori con uncinetto, addobbare l’albero quest’anno sarà davvero divertente: vi divertirete a realizzarli, a riciclare e a sognare a occhi aperti!
19 Angeli in pizzo
Gli angeli in pizzo: un’idea elegante. Possono essere impreziositi da piccoli gioielli: basta riciclare ciò che abbiamo in casa.
20. Pizzo e vecchi merletti
Che ne pensate dei cuori in pizzo con vecchi merletti? Il Natale significa amore, magia, pace e serenità: con questi cuori, non possiamo sbagliare.
21. Vecchi merletti – cuori per albero
Ecco altri deliziosi cuori per l’albero, da realizzare con vecchi merletti e che potremo decorare con il nostro gusto personale.