Consigli per la casa

20 e + trucchi per avere la casa sempre in ordine. Fantastici!!!

Non sapete come organizzare al meglio tutto lo spazio che avete in casa senza spendere tanto? La donna più organizzata d’America, Alejandra Costello ci svela i suoi segreti.

Essere ordinati, secondo l’organizzatrice professionale Costello, è molto semplice.
Il ri-uso intelligente, secondo Alejandra Costello, è il primo segreto da cui partire per riorganizzare gli spazi sia in casa che in ufficio. Scopriamo insieme tutti i suoi trucchi.

Un lavoro costante

L’organizzatrice professionale per la casa ha un canale YouTube seguito da oltre 791 mila seguaci. Su Home Organizing, questo il nome, pubblica ogni giorno video tutorial su come mantenere in ordine tutta la casa. Se entriamo in casa di Alejandra è tutto perfettamente etichettato e disposto in modo ordinato sulle mensole e negli armadi. Da non credere!

Come ha spiegato a Today Extra il suo segreto è semplice: “Tenere le cose di cui si ha bisogno e che amiamo”. Inoltre, ci consiglia di mettere in ordine gli oggetti ogni sera, dedicando 15-20 minuti al giorno per disporre tutto in modo ordinato. Con questa tecnica il disordine non aumenterà giorno dopo giorno e quindi non si avrà bisogno di giornate intere per riordinare tutto.

Cucina

In cucina tutti hanno i barattoli delle spezie che non hanno mai un luogo ben definito. Come fare per avere le spezie sempre in ordine? Potete utilizzare una vecchia teglia da forno rotonda e riporla in una mensola o nell’armadio della dispensa. Un altro consiglio riguarda il riso e i cerali.

Come capita spesso,in casa abbiamo diverse tipologie di riso. Per risparmiare spazio, quando le confezioni di riso sono state aperte potete suddividere i differenti alimenti in pratiche bustine trasparenti con la relativa etichetta.


 Cassetti più pratici

 

Nella casa di questa signora i suoi accessori ed abiti sono riposti nei cassetti. Infatti, afferma che riposti così sono più pratici e lo spazio è massimizzato in tutti i punti. Un’idea semplice per ordinare invece le cravatte è quella di usare dei divisori.


Studio e ufficio

documenti importanti di lavoro spesso sono sparsi sulla scrivania senza nessun ordine. Quello che si dovrebbe fare è riporre ogni fascicolo in una cartellina, etichettato e riposto in un raccoglitore.  Pennematite e fogli possono essere riposti in piccole scatole di cartone da incastrare nel cassetto.

Piccoli oggetti

Per i piccoli oggetti come ad esempio pinzette, spilli o monetine, potete utilizzare i contenitori dei medicinali in plastica.

Tantissime idee ancora per la vostra cucina

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da