20 foto del passato restaurate a colori assolutamente da brivido

Le vecchie foto, quelle in bianco e nero, conservano un fascino particolare che le immagini digitali del presente non sono in grado di riprodurre. La sensazione che infondono è del resto dovuta anche al contenuto della foto, appartenente ad un lontano passato che documenta i “bei tempi” di persone ormai anziane o addirittura che non ci sono più.

Un gruppo di designer grafici ha lavorato ad un progetto molto interessante di colorazione delle vecchie foto d’epoca. Per portarlo a termine hanno investito tantissimo tempo, ma il risultato non delude. Ecco alcune foto in bianco e nero… colorate.

Il bambino, le macerie, il peluche

Un niño con su muñeco

Questa foto è stata scattata a Londra nel 1945. Il peluche non è in grado di risollevare il morale del bambino, che nella tragedia ha perso l’intera famiglia.

A Times Square con il carretto

Time Square en 1947

Conoscendola oggi, anche solo dalle immagini, questa foto non può che suscitare stupore. Mancano i grattacieli e si va in giro con il carretto guidato dai cavalli… ma lo spirito luccicante era già nell’aria.

Helen Keller e Charlie Chaplin

Hellen Keller y Charles Chaplin

Quelli ritratti in foto non sono persone qualsiasi, bensì Hellen Keller e Charlie Chaplin. Scattata nel 1919, l’immagine documenta il primo incontro tra i due. La scrittrice cieca tocca il volto del celeberrimo attore per “vederlo” meglio.

Albert Einstein e Marilyn Monroe

Marilyn Monroe

Tra le foto in bianco e nero rese a colori appaiono anche Albert Einstein e Marilyn Monroe. Vederli più “moderni” fa un certo effetto.

Albert Einstein

Il disastro dell’Hingerburg

Desastre de Hindenburg

Il 6 maggio 1937 il dirigibile Hinderburg si schiantava al suolo facendo perdere la vita a 35 degli oltre 90 passeggeri a bordo.

La costruzione del Golden Gate

LEGGI ANCHE:  Oroscopo di Paolo Fox di oggi 2 febbraio 2022

Construcción del punte Golde Gate

Oggi è uno dei ponti più famosi al mondo. Il Golden Gate di San Francisco venne eretto nel 1935 e, fortunatamente, qualcuno decise di scattare una foto delle prime fasi della costruzione.

Le punizioni dei nazisti

Castigo en colaboración con los nazis

Questa foto fu scattata nel 1944 a Montélimar, in Francia, durante l’occupazione dei nazisti. Le donne francesi che non si attenevano alle regole venivano sottoposte ad un taglio di capelli forzato.

Broadway

Abraham Lincoln

Abraham Lincoln

Uova di Pasqua per Hitler

Huevos de pascua para Hitler

La foto di alcuni soldati durante la seconda guerra mondiale con alcune bombe chiamate “uova di Pasqua”. Omaggio per  Hitler. 1944-1945.

Campo di concentramento

Campo di concentramento

Nikola Tesla

Auto distrutta

L'auto distrutta

Donne di ghiaccio

Donne di ghiaccio

Le donne del ghiaccio erano ragazze che erano responsabili della consegna di cubetti di ghiaccio giganti a coloro che lo richiedevano, questa foto è stata scattata alla consegna del 1918.

Charles Chaplin a sus 27 años

Venditore di giornali

Il giornalista

Titanic, il 16 aprile 1912.

Il padre di Anna Frank

Otto Frank, padre di Anne Frank e unico sopravvissuto della famiglia, tornò a visitare la “famosa” soffitta, il 3 maggio 1960.

Charles Darwin

Samurai

Questa è una foto molto antica,  è stata scattata nell’anno 1881. Nella foto il Samurai appare in posa di profilo con lo sguardo perso.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...