Arredare il balcone piccolo è possibile. Spesso bastano pochi elementi, e nemmeno costosi, per renderlo un luogo confortevole e anche piacevole all’occhio.
In questo periodo di lockdown, il balcone può essere l’unico spazio all’aperto a disposizione per respirare un po’. Perché allora non abbellirlo per crearci un piccolo angolo di relax?
20 idee per arredare il balcone piccolo
Ecco che l’Ikea ci viene in aiuto. Un piccolo ombrellone, un tavolino con due sedie e qualche piantina. Il minimalismo la fa da padrone ed anche la minor spesa.
2. Sempre l’Ikea ci suggerisce un’altra soluzione. Piante e rampicanti rallegrano un angolo e delle belle mattonelle al posto del classico pavimento da esterni contribuiscono parecchio a dare un tocco di personalità all’arredo minimale.
3. Sempre Ikea: in questo caso invece di mattonelle abbiamo un bel tappeto e delle luci semplici a decorare l’ombrellone.
4. E se lo spazio è proprio piccolo e non avete voglia di metterci sedie e tavolini, ecco una soluzione geniale: direttamente materasso e cuscini (immagine via Instagram).
5. Sempre se non si ha voglia di tavolini e sedie, ecco una splendida soluzione: il romanticismo è servito.
6. Spazio molto piccolo? un tocco di rosa e dorato, lucine e lanterne. L’angolo perfetto è servito.
(Fonte)
7. Una seduta si può ricavare in modo davvero semplice. Qualche cuscino et voilà.
8. Fonte:
9. L’effetto del legno è impagabile.
10. Un divanetto con base in legno, cuscini ed una copertura (in bambù) per la ringhiera, magari abbinata ad un vaso.
11. Cuscini, piante e luci.
12. Che ne dite di un bel prato (finto) verde e magari un bell’orticello casalingo?
13. Orticello.
14. E ancora, il potere visivo della pianta giusta.
15. Il potere delle luci.
16. Quando il balcone è davvero molto, molto piccolo, basta un tocco di colore come un plaid ed un tavolino che si possa agganciare.
17. Tavolino richiudibile.
18. Un tappetino abbinato ai vasi.
19. Ombrelli sospesi, piante e luci.
20. Tavolino richiudibile e legno.
In conclusione:
Anche se lo spazio è davvero piccolo, basta un pavimento diverso, un tappeto oppure un tocco di colore. Un particolare, del verde anche appeso o delle luci strategiche per creare un’atmosfera confortevole. Soprattutto in questi casi, è proprio il particolare che fa la differenza.