20 idee per realizzare un villaggio di Natale fai da te

20 idee per realizzare un villaggio di Natale fai da te

Realizzare un villaggio di Natale fai da te è possibile? Oppure è una pratica difficile? La verità è che con il riciclo creativo si può creare davvero di tutto. Che cosa vi occorrono? Fantasia, inventiva, tempo libero e un po’ di vecchi materiali.

1 Villaggio classico

Un villaggio di Natale classico è quel che ci vuole per addobbare la casa al meglio: il Natale sarà magico e semplicemente sensazionale.

Fonte

2 Villaggio in barattolo di vetro

Siamo abituati a realizzare solo il Presepe e l’Albero di Natale, ma nel resto del mondo ci si sbizzarrisce anche con i villaggi di Natale. Spesso, questa è una pratica che apre le porte a numerosi concorsi, per la realizzazione del più bello e particolare.

Winter Decor 019 (Dollar Store Diy Projects)

Fonte

3 Villaggio nella lampada

Con Dicembre dietro l’angolo, possiamo già respirare l’aria delle festività natalizie. Con una tazza di cioccolata calda, al pomeriggio, possiamo sederci a tavola e creare qualcosa di magnifico.

Weihnachtslaterne

Fonte

4 Villaggio in una splendida lanterna

Siete pronti a vedere i nostri spunti su come creare un villaggio di Natale fai da te? Ne potrete fare uno grande, oppure realizzarli in miniatura, per addobbare al meglio la casa.

Una scena Natalizia in miniatura per decorare casa! 20 idee... Ispiratevi!!! Una scena natalizia in miniatura. Se vi piace il fai da te e decorare casa a Natale, questo post vi piacerà di sicuro! Abbiamo selezionato per voi oggi, 20 idee fantastiche per...

Fonte

Tante idee e spunti su come realizzare un villaggio di Natale fai da te

5 Villaggio… in grande!

Il riciclo creativo è davvero utile per molti aspetti: è economico, ci insegna l’arte del riuso e ci permette di trascorrere del tempo divertendoci. Ma la cosa più importante è che creeremo un oggetto che avremo soltanto noi.

Un mini villaggio di Natale nella tua casa! Ecco 15 idee per ispirarvi... Un mini villaggio di Natale. Vi piace decorare durante il periodo natalizio? Questo post vi piacerà a colpo sicuro! Date un'occhiata a questi 15 mini villaggio di Natale che faranno...

Fonte

6 Villaggio illuminato

Molte persone decidono anche di coinvolgere i propri familiari nella realizzazione dei villaggi di Natale, come i figli, il partner o anche gli amici. E in effetti per questo spunto ci serve decisamente aiuto!

Since we moved into the new house earlier this year, I have been racking my brain trying to figure out where we were going to set up the Chr...

Fonte

7 Ghirlanda… con villaggio!

La cosa importante è trascorrere del tempo insieme all’insegna di tutto ciò che significa il Natale, ovvero stare con la famiglia e sprigionare amore e gioia.

Fonte

8 Tutorial villaggio

Infine, non avrete bisogno di spendere troppi soldi per il vostro materiale. Molti degli oggetti che potete vedere nei nostri spunti li avrete già e magari non li utilizzate più perché sono rovinati.

Fonte

9 Villaggio a piani

Con il riciclo, potrete sistemarli e portarli a nuovo, creando qualcosa di magico e unico. Questo villaggio a piani è l’idea sensazionale che stavamo aspettando: una sorta di albero di natale alternativo.

Multi-Tier Foam Christmas Village Display

Fonte

10 Villaggio con albero

Vi è mai venuta l’idea di realizzare un villaggio con albero? Un modo semplicemente carino di addobbare la casa in maniera alternativa, qualcosa di unico e di originale per la vostra casa.

Custom miniature Christmas village display platform

Fonte

11 Villaggio con vecchie cassette

Le vecchie cassette possono essere riutilizzate in molteplici modi: basta un pizzico di inventiva e di creatività, lo diciamo sempre, per ottenere il massimo.

Wood crates used as a display case for a Christmas village

Fonte

12 Villaggio e cassette, idea n2

Qui andremo a sfruttare sempre delle vecchie cassette, che potremo dipingere di bianco, intonando appunto il Natale al meglio.

Paesaggi natalizi

fonte

13 Dettagli del villaggio

Dobbiamo dire che possiamo rappresentare il nostro villaggio al meglio, semplicemente scegliendo quei dettagli unici e rappresentativi del Natale.

Una cittadina di montagna innevata, fatta con cassette, casine in legno, lucine e pancali...e il Natale è pronto! Guerrini Mauro - Shop OnLine

Fonte

14 Villaggio innevato

Un villaggio innevato non può mai mancare in una casa addobbata! Questo è anche piuttosto semplice da realizzare, ma è davvero il top.

Tra la neve...

Fonte

15 Su un blocco di legno

Avevate mai pensato di realizzare il vostro villaggio di Natale su un blocco di legno? Riciclo, costo 0 e tante idee.

Villaggio di montagna - Luisa Valent

fonte

16 Mini villaggi natalizi

I mini villaggi natalizi sono indubbiamente un’idea molto carina da sfruttare; basta a volte molto poco per addobbare casa.

tegole natalizie su base tonda in legno

Fonte

17 Un altro mini villaggio natalizio

Qui possiamo dare sfogo alla creatività, colorando e addobbando la casa in maniera perfetta. Un villaggio che sembra un’opera d’arte.

Moka trasformata in scena invernale.

Fonte

18 Piccolo villaggio

Un piccolo villaggio è quel che ci vuole: se siete agli inizi e non avete molta manualità, vi consigliamo di cominciare da questo.

paesaggio invernale

Fonte

19 Villaggio maxi

Be’, per chi vuole sbizzarrirsi, indubbiamente il villaggio maxi fa proprio al caso suo. Un esempio di ciò che potremmo fare.

Villaggio innevato. Online idee creative per vetrine e allestimenti natalizi. Nuove idee particolari per questo natale su shopguerrini.com

Fonte

20 Come addobbare il villaggio

Addobbare il villaggio non richiede dispendio di denaro: in realtà, dovremmo considerare di decorarlo con vecchi addobbi, in modo tale da risparmiare.

idee vetrine e tutto l'occorrente per riprodurle. Marry christmas!

Fonte

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!