20 idee per riciclare le tazzine spaiate! Tutte pazzesche!

20 idee per riciclare tazzine spaiate

In questo articolo, vi presenteremo 20 idee per riciclare le tazzine spaiate, così da non lasciarle più inutilizzate dentro ad uno scatolone: approfondiamo insieme!
Tazze e tazzine hanno uno scopo pratico, grazie al quale possiamo consumare bevande calde o bollenti senza scottarci la pelle. Da sempre, però, esistono tazze di tutti i tipi, con design semplici o particolari, economiche o costose, dai colori chiari o scuri.
Se anche voi avete un po’ di tazzine spaiate e che non utilizzate mai, ecco tante ispirazioni per poterle riciclare in modo davvero originale ed economico. Cominciamo!

20 idee per riciclare le tazzine spaiate: da provare!

Graziosi mini giardini, perfetti per chi ha poco spazio a disposizione dentro casa ma non vuole rinunciare ad un po’ di verde!

Risultati immagini per Creare con le tazzine! Ecco 20 idee a cui ispirarsi…

Non solo tazzine da caffè, ma anche le tazze del tè possono trasformarsi in vasi originali da sistemare nel giardino o nel balcone di casa.

Risultati immagini per Creare con le tazzine! Ecco 20 idee a cui ispirarsi…
credit foto

Per realizzare i mini giardini, le piante ideali sono quelle grasse, tra cui i cactus.

Risultati immagini per Creare con le tazzine! Ecco 20 idee a cui ispirarsi…

Se da un lato la varietà non può che essere positiva, dall’altro induce molte persone ad acquistare tazze quando la casa ne è già piena. Perché le tazze, come si diceva, ormai sono dei veri e propri gioielli di design.

Table decoration
credit foto

Chi ha la mania delle tazze arriverà prima o poi al punto in cui dovrà prendere una decisione, cioè stabilire quali possono restare in casa e quali, invece, sono destinate alla spazzatura. Oppure usare una soluzione creativa.

Tiny tea cups and saucers with little flowers, mossy cottages and handmade toadstools. By Nichola Battilana of Pixie Hill blog.
credit foto

Infatti, l’ideale è di riciclare quelle spaiate, che lasciate inutilizzate in qualche angolo della casa, così da riutilizzarle e non gettarle via, accumulando rifiuti.

Adorable cupcake bouquet for mom on Mother's Day :-).
credit foto

Di idee per riciclare in modo creativo le tazze ce ne sono davvero tantissime e in questa pagina vi riportiamo quelle più interessanti!

Add some vintage style to your home by transforming old teacups into mini planters. They add such an elegant display to your indoor herb garden or kitchen windowsill on top of being super simple to make. http://www.ehow.com/how_6690979_make-flower-pot-tea-cup.html?utm_source=pinterest.com&utm_medium=referral&utm_content=inline&utm_campaign=fanpage
credit foto

Il primo uso alternativo da proporre, che vi abbiamo anticipato, è sicuramente quello del vaso per piantine, magari da piazzare sul davanzale in modo che rendano più colorata la cucina e allo stesso tempo possano godere della luce naturale del sole.

This herb garden is as cute as possible! Grow the perfect spring and summer time herbs like fresh oregano, rosemary and thyme in adorable mugs. Your kitchen window sill just upgraded. These also make GREAT housewarming gifts! http://www.ehow.com/how_12343244_make-mug-herb-garden.html?utm_source=pinterest.com&utm_medium=referral&utm_content=freestyle&utm_campaign=fanpage
credit foto

Non solo piantine grasse, anche le erbe aromatiche sono perfette da “intazzare”. La cosa importante è non eccedere con l’acqua, non essendoci i classici fori che troviamo sul fondo dei vasi.

Risultati immagini per riciclo tazze
credit foto

Chi non si accontenta, invece, quei fori li praticherà in modo da poterci passare fili elettrici che andranno ad alimentare le lampadine. In questo modo, otterrete un originale lampadario per il soggiorno.

LEGGI ANCHE:  Crema pasticcera senza zucchero la farcitura ideale per la tua dieta!

Risultati immagini per riciclo tazze
credit foto

Con una buona colla, poi, le tazzine potranno essere fissate ad un pannello per trasformarsi in “ore” su un orologio decisamente raffinato, perfetto da fissare in cucina.

Risultati immagini per orologio con tazzine
credit foto

Perché no, realizzare un orologio da parete rustic chic? Vi basterà procurarvi una base in legno e un po’ di posate inutilizzate.

Risultati immagini per orologio con tazzine

Se ogni volta che entrate in casa, lasciate le chiavi ed altri oggetti sparsi in giro, questo contenitore farà proprio al caso vostro!

Risultati immagini per riciclo tazze
credit foto

Tra i suggerimenti per riciclare le tazze ci sono anche le candele, semplici ed eleganti, ottime per ogni occasione e come piccolo regalo.

Risultati immagini per tazze candele
credit foto

Che dire, di una ghirlanda shabby chic realizzata con sole tazzine? Davvero unica!

tea totaler wreath
credit foto

In alternativa, potete realizzare una base con nastrini e stoffe riciclate, così da ottenere una fantastica ghirlanda e decorarla con le tazzine.

How pretty and cute is this wreath? I could do this...love it
credit foto

Non dimenticate di aggiungere un po’ di dettagli, come delle collane di perle!

Shabby Chic Victorian Vintage Tea Cup and Teapot Bone China Wreath, Lefton Spaghetti Girl, by treasured2 on Etsy
credit foto

E con lo stesso principio possiamo realizzare un bellissimo vassoio per servire pasticcini e dolci ai nostri ospiti… naturalmente per l’ora del tè!

Tiered Stand from plates & cups! Too bad I didn't see this before my Alice in Wonderland B-Day Party!
credit foto

Risultati immagini per riciclo tazze

Potete realizzare un vassoio, giocando con l‘alternanza di piatti, tazzine e teiere.

Garden totems
credit foto

Perché no, realizzare un lampadario che renderà la vostra casa davvero originale ?

Immagine correlatacredit foto

Lampadari di qualsiasi stile: dal rustico, allo shaby chic, fino al minimal e moderno!

Immagine correlata
credit foto

Potete realizzare anche solo una lampada per il comodino della camera da letto.

Risultati immagini per riciclo tazze
credit foto

Questi sono solo alcune delle idee da mettere in pratica per il riciclo creativo delle tazze. L’ispirazione non mancherà dopo aver visto queste immagini, tra cui la mangiatoia per gli uccellini.

Super quick and easy way to transform your backyard or porch! Bird feeders come in all shapes and sizes, but this tea cup bird feeder is so cute and unique! Best part is that it's also easy to make. Grab the how to instructions for this simple DIY project here: http://www.ehow.com/how_5150815_make-tea-cup-bird-feeder.html?utm_source=pinterest.com&utm_medium=referral&utm_content=inline&utm_campaign=fanpage
credit foto

Infine, alcune idee davvero creative e originali per realizzare non solo dei mini giardini, ma ricchi di piccole scenografie e ambientazioni! 

Jardinería en tazas. Me encantaron.
credit foto

Ispirazioni da non perdere per gli amanti del fai da te e della creatività!

Minik Bir Fincan Bahçesi Nasıl Yapılır (5)
credit foto

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...