20 Lavoretti per la Pasqua con le “manine”. Per i più piccini!

20 lavoretti pasquali da realizzare lavoretti per la pasqua con le manine

20 Lavoretti per la Pasqua con le “manine”. Per i più piccini!

I  lavoretti pasquali per i bambini realizzati con le loro manine, sono davvero un regalo e un ricordo stupendo, che si adatta perfettamente a questo periodo di festa. Ecco qualche strepitosa idea.

 1.Pulcino: idea numero 1

Un piccolo pulcino che sta per uscire dal suo guscio è perfetto per essere usato come bigliettino augurale.  Su un cartoncino giallo tracciata la sagoma della mano del vostro bambino. Ritagliatela ed appoggiatela sopra un cartoncino bianco dove dovrete ritagliare la forma di un mezzo guscio. Decorate il tutto con delle piume gialle, con dei pennarelli e con un paio di occhietti di plastica.

20 Lavoretti per la Pasqua con le "manine". Per i più piccini!

Fonte immagine

2.Pulcino: idea numero 2

Il corpo di questo pulcino è un cerchio a cui sono state aggiunte le ali, fatte con la sagoma di due manine e delle zampette.

Küken basteln mit Kindern für Ostern. Mit eigenen Händen schnell und einfach zu Ostern Basteln. www.bastelnmitkids.de

Fonte immagine

3.Pulcino: idea numero 3

Questo pulcino ha le ali che si possono muovere, perchè sono state unite al resto del corpo usando due ferma campioni.

Fonte immagine

4.Pulcini: idea numero 4

Simpatici questi pulcini, sono stati realizzati interamente con del cartoncino di colori diversi, a cui sono stati aggiunti degli occhietti di plastica ed un cordino per poterli appendere.

Fonte immagine

5.Pulcini: idea numero 5

Incollate su un cartoncino di colore verde un cartoncino giallo tagliato a forma di numero otto. Intingete le mani dei vostri bambini prima nel colore giallo e formate le ali del pulcino. Dopo aver pulito le manine, immergetele nel colore arancione e create così le zampette del pulcino.

Infine decoratelo con dei pezzetti di lana, degli occhietti di plastica e un becco, fatto con un pennarello arancione.

Fonte immagine

6.Pulcini geometrici

Che dire di questi pulcini geometrici, sono veramente splendidi. I corpicini sono stati realizzati con dei bastoncini di legno del gelato e dei pezzetti di stoffa. Le ali, la testa e le zampette sono tutte fatte con il cartoncino. Davvero belli.

Fonte immagine

7.Mamma chioccia e i suoi pulcini

Questa mamma chioccia ha il corpo fatto con la manina di un bambino e i suoi piccoli pulcini sono le impronta delle dita di una manina. Il risultato è spettacolare.

Fonte immagine

8. Tutorial per fare la mamma chioccia con i suoi pulcini

Ecco come realizzare la mamma chioccia con i suoi pulcini. Come prima cosa intingete la mano nel colore giallo, poi sempre con le dita sporche, create i pulcini. Terminate aggiungendo i becchi, le zampette e gli occhi con dei pennarelli.

 

Fonte immagine

9.Coniglietto: idea numero 1

Bellissimo questo coniglietto di colore azzurro, le sue orecchie sono le impronte delle manine di un bambino, i suoi baffi sono degli scovolini da pipa e il suo nasino è un pezzetto di cotone.

LEGGI ANCHE:  16 cose creative, facili e divertenti da fare con scampoli di tessuto.

Fonte immagine

10.Coniglietto: idea numero 2

Le impronte dei vostri bambini sono perfette per dare vita ad un simpatico coniglietto.

20 lavoretti per Pasqua da fare coi bambini - Nostrofiglio.it:

Fonte immagine

11.Tutorial per fare il coniglietto

Ecco come creare in poche mosse la figura di un coniglietto. Facile e divertente.

 

Fonte immagine

12. Pecorelle

Morbide queste pecorelle hanno il corpo fatto con l’impronta di una manina e al posto della lana è stato usato del cotone. Davvero bellissime.

Handabdruck Bilder gestalten - Süße Ideen für Kinder im Kindergarten

Fonte immagine

13.Animaletti

Una pecorella, un coniglietto o un pulcino questi sono alcuni degli animaletti che si possono creare con le impronte delle manine dei vostri bambini.

Fonte immagine

14.Piantine

Una piantina disegnata con l’impronta di una manina sopra un foglio bianco, ed abbellita con dei fiorellini e con un vaso di cartoncino, è un biglietto perfetto in occasione delle festività pasquali perchè ricorda la primavera che sta arrivando.

Tutto fatto dai bambini

Fonte immagine

15 Fiori- segnalibro

Una fantastica idea da realizzare con i vostri bambini è un segnalibro a forma di fiore fatto con del cartoncino colorato ed un bastoncino di legno per il gelato.

 

Fonte immagine

16.Pulcini con impronte di manine e piedini

Non solo le impronte delle manine, ma anche quelle dei piedini sono state usate per creare questi teneri pulcini. Hanno il corpo fatto con un cartoncino di colore giallo, le ali e le zampette sono delle impronte ritagliate da un foglio di carta bianco.

Fonte immagine

17.Coniglietti con impronte di manine e piedini: idea numero 1

Bellissima questa famiglia di coniglietti bianchi. Le loro orecchie sono le impronte delle manine, invece le loro zampette sono le impronte dei piedini.

Idee per la Pasqua con Impronte dei Bambini - Lavoretti Creativi |

Fonte immagine

18.Coniglietti con impronte di manine e piedini: idea numero 2

Sembra un quadro fatto da un grande artista, ma in realtà è stato realizzato da un bambino. Veramente molto bello.

Fonte immagine

19.Coniglietti fatti con le impronte dei piedini

Questo progetto è stato realizzato solo con le impronte dei piedini a cui sono stati aggiunti due piccoli pezzi di cotone, ma il risultato è davvero spettacolare.

Some bunny loves you! Make a footprint bunny craft with your baby or toddler using our free printable keepsake card. Great for Mother's Day, Father's Day, Valentine's day or Easter.Fonte immagine

20.Farfalla con impronte di piedini

Un altro progetto realizzato con le impronte dei piedini, in questo caso l’animale disegnato è una farfalla, per terminare il quadro potete aggiungere un fiorellino da creare con le impronte delle manine.

Use little hands and feet to create this cute work of art. Adorable!

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...