20 minuti miracolosi! E il tuo viso avrà uno scintillio dorato

Possiamo trascorrere ore a prepararci davanti allo specchio, a scolpire la capigliatura perfetta, a sbiancare il nostro sorriso e a scegliere la tonalità perfetta di trucco… ma se la pelle del viso ha un aspetto che lascia a desiderare… non c’è trucco che tenga.

Una pelle opaca e segnata da imperfezioni influenza in maniera negativa il nostro umore e l’autostima, soprattutto in un contesto professionale. La cura della pelle richiede costanza e qualche piccolo trucco fai da te, molto più efficace dei prodotti cosmetici che provocano una dermatite alla sola visione del prezzo!

Come anticipato, esistono metodi casalinghi molto economici, da preparare in modo facile e che aiutano a mantenere l’aspetto brillante e liscio della pelle. Vediamo allora cosa serve e come preparare il rimedio per la cura della pelle.

Ingredienti per l’esfoliazione

mezzo pomodoro
un po’ di zucchero

Preparazione e uso

In un recipiente mescoliamo bene insieme il pomodoro e lo zucchero. Per la quantità di zucchero, regoliamoci per ottenere una consistenza pastosa. Il composto dovrà infatti essere spalmato sulla pelle e lasciato per 2-3 minuti.

Il succo di pomodoro stimolerà l’apertura dei pori ed eliminerà le cellule morte. Il trattamento dovrebbe ripetersi regolarmente ogni settimana, o più volte alla settimana. Risciacquo con acqua tiepida.

Proseguiamo poi con un massaggio, utilizzando un altro rimedio fai da te.

Ingredienti

2 cucchiaini di succo di pomodoro
2 cucchiaini di gel di aloe vera
1 capsula di vitamina E

Preparazione e uso

Anche in questo caso è sufficiente unire tutti gli ingredienti e mescolarli bene, fino ad ottenere un composto omogeneo. La capsula di vitamina dovrà essere aperta per utilizzare solo la polvere in essa contenuta; se è una normale pillola sarà invece necessario sminuzzarla.

Usiamo questo composto per eseguire dei massaggi del viso per almeno 5 minuti prima di risciacquare con acqua.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!