20 trucchi da tenere sempre a portata di mano per semplificarci la vita. Quello della porta è strepitoso!

Alcuni piccoli gesti possono rendere la vita di tutti i giorni più semplice. Di seguito una lista di trucchi che torneranno utili in diverse circostanze quotidiane.

Cerali polverizzati

I sacchetti dei cereali per la colazione contengono un’enorme quantità di briciole e polvere proveniente dagli stessi cereali. Per evitare che finisca nella tazza, versiamo tutto il contenuto in uno scolapasta.

Nastro adesivo pronto all’uso

Perdiamo più tempo a trovare l’estremità del nastro e a tentare di rimuoverlo che a compiere l’operazione per cui ci serve. Posizioniamo una graffetta in modo da averlo sempre sollevato e pronto all’uso.

Pancake al bacon

Per provare questa variante della colazione americana, prepariamo il bacon sulla piastra e versiamovi direttamente sopra l’impasto per i pancake.

Promemoria per la porta

Avete presente quel momento in cui, partiti per un lungo viaggio, già lontani da casa sorge l’eterno dubbio “ho chiuso a chiave la porta?” Ecco un metodo bizzarro ma efficace per evitare il timore: quando chiudiamo, compiamo un gesto insolito (es. picchiettare la serratura, suonare il campanello e così via). La natura insolita del gesto ci farà ricordare esattamente del momento in cui abbiamo chiuso la porta, così proseguiamo il viaggio più tranquilli.

Candele e dita ustionate

Se abbiamo delle candele difficili da raggiungere, usiamo uno spaghetto per accederla. Lo spaghetto è un’ottima alternativa al fiammifero o all’accendino.

Parole segrete

Se scriviamo parole o frasi errate che vogliamo cancellare e rendere illeggibili, invece di scarabocchiarvi sopra, scrivano lettere casuali sopra quelle originali.

Riscaldare cibi

Se vogliamo riscaldare avanzi nel forno a microonde, creiamo una forma a ciambella, con buco al centro. In questo modo si riscalderà più in fretta e in modo uniforme.

LEGGI ANCHE:  Decotto di alloro: Ottimo per la vista regola, la pressione, l'alito cattivo e allevia i dolori

Carta igienica a prova di gatto

Per evitare che il gatto usi il rotolo di carta igienica per scopi ludici, semplicemente pieghiamo l’estremità all’interno del cilindro. Non ne sarà più attratto.

Chiodi a portata di tasca

Quando eseguiamo dei lavoretti con chiodi, viti e altri piccoli oggetti metallici, mettiamo in tasca un magnete e attacchiamoceli addosso!

Avocado maturo

Prima di acquistare un avocado, controlliamo lo stato della maturazione togliendo il picciolo. Se al di sotto è scuro, vuol dire che è troppo maturo. Se è chiaro, l’avocado è al punto giusto.

Marchiare il bagaglio

Se abbiamo un bagaglio comune, dal colore uniforme, personalizziamolo in modo da individuarlo con un solo sguardo.

A prova di caduta

Per non far cadere i bambini dal letto, posizioniamo dei serpenti galleggianti sul loro bordo, al di sotto del lenzuolo.

Carica veloce

Il cellulare si carica molto più rapidamente se messo in modalità aereo.

Uova perfette

1cfe8e8097546add0d4cae8786714a37-800x421

Per ottenere una perfetta forma rotonda delle uova, tagliamo un anello di cipolla e rompiamo l’uovo al suo interno nella padella.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...