Albero di Natale fai da te 2022: 20 idee per realizzarli col riciclo creativo

Amate il fai da te e per questo Natale, volete realizzare qualcosa di originale, per decorare la vostra casa. Ecco qualche idea, per creare degli alberi di Natale con dei rami secchi.

1. L’albero di Natale bianco

Per realizzare questo alberello, occorre dipingere con della vernice spray bianca dei rami secchi ed aggiungere delle stelline in legno e delle palline colorate. Sarà pronto per ospitare, i vostri doni.

Fonte immagine

2. Un albero chic

Per chi ha un arredamento chic, e non vuole stonare con le decorazioni può optare per realizzare qualcosa di più sobrio, aggiungendo ai rami, colorati di bianco, delle palline sui toni dell’oro e del nero. Farà un figurone.

Fonte immagine

3. L’albero di Natale oro

Con una vernice acrilica dorata dipingere i rami secchi e decorarli con dei fiocchi di neve di metallo.Magnifico.

Fonte immagine

4.L’albero di Natale in una brocca

Ideale per chi ha poco spazio, questo alberello di Natale è stato realizzato dipingendo con della vernice bianca i rami. Legare con dei nastri delle grosse ghiande finte, aggiungere delle lucine al led e terminare inserendo la composizione in una brocca bianca in ceramica.

Fonte immagine

5. Il Grande albero di Natale

Ideale per chi ha una casa con un soffitto alto, questo albero di Natale farà rimanere a bocca aperta i vostri ospiti. Per farlo armatevi di una scala, dei lunghi rami secchi, delle decorazioni colorate e un grosso vaso.

Fonte immagine

6. L’albero di Natale da soffitto

Se avete un lampadario a plafoniera, potete realizzare questa originale decorazione natalizia, servono solo dei rami secchi, non proprio lineari, e delle palline da lasciare penzolare. Gli ospiti staranno tutto il tempo con il naso all’insù per ammirare il vostro capolavoro.

Fonte immagine

7. Il centrotavola natalizio

Questa piccola decorazione fatta con dei rami secchi, sarà l’ideale per essere usata come centrotavola, perchè occupa davvero poco spazio,

Fonte immagine

8. Una piccola foresta in casa: idea numero 1

Dei rami secchi, se si ha un pò di manualità con il fai da te, possono essere trasformati in dei piccoli alberelli, per creare in casa vostra una piccola foresta da animare con delle miniature di animali, come dei buffi gufi.

Fonte immagine

9. Una piccola foresta in casa: idea numero 2

Perchè, al posto di decorare i vostri alberelli con dei gufetti non li lasciate spogli. Illuminate solo la punta di ogni ramo con delle mini luci al led e si otterrà una foresta in miniatura illuminata.

10. Un Natale argentato

Non solo l’oro ma anche l’argento si presta benissimo a colorare i rami per Natale, questa foto ne è un esempio. Aggiungete ai rami, per dare un tocco più elegante delle palline a forma di pigne della stessa tonalità e due piccole renne sotto.

Fonte immagine

11. Un albero con le spine

Anche i rami con le spine, si prestano benissimo ad essere usati come decorazione natalizia, basta solo prestare attenzione a non pungersi.

Fonte immagine

12. Albero di Natale con le pigne

Non solo le palline per l’albero di Natale possono essere usate come decorazione, ma anche le pigne, come in questa foto. I rami dell’albero con le sue pigne ancora attaccate sono un’ottima decorazione natalizia.

Fonte immagine

13. Un colorato albero di festa

Ideale non solo per Natale ma anche per le feste di compleanno dei più piccoli, questo grosso albero, è stato decorato, legando ai suoi rami dei pom pom giganti, realizzati con la carta velina colorata. Creativo.

Fonte immagine

14. Un albero di Natale da parete

Non volete rinunciare all’albero di Natale anche se avete poco tempo da dedicare a decorare la vostra casa? Niente paura, potete creare questo con qualche ramo secco, delle palline e dello spago per legare il tutto. Appendere la creazione alla parete con un chiodo e il gioco è fatto.

Fonte immagine

15. Una stella fatta di rami e spago

Bellissima questa stella realizzata con dei rametti e dello spago, ideale sia come decorazione per il vostro albero, sia come segnaposto o come piccolo dono per i vostri amici o parenti.

Fonte immagine

16. Un albero verde: idea numero 1

Se durante una scampagnata o nel vostro giardino, avete raccolto un rametto verde piuttosto ramificato, può essere trasformato in un mini albero di Natale, basta aggiungervi delle decorazioni da lasciare penzolare ed è finito.

17. Un albero verde: idea numero 2

Chi ha raccolto dei rami ancora verdi, può creare questa decorazione, che si sposa benissimo con delle piccole palline rosse (che ricordano delle bacche), dei piccoli pacchettini regalo e qualche uccellino finto. Appoggiare tutto dentro un vaso di vetro ed è pronto. Facile da fare e ideale per un budget ridotto.

Fonte immagine

18. Un Natale illuminato

Luci al led, rami colorati di oro, palline dalle tonalità argento e oro, non  manca proprio nulla per creare un’atmosfera natalizia, se il vostro tema è l’oro.

Fonte immagine

19. L’albero degli innamorati

Volete che la vostra casa abbia un’atmosfera più romantica? Allora potete realizzare questo albero di Natale, con dei rami secchi, dei piccoli rametti di abete, delle bacche rosse, delle luci al led, delle piccole lanterne da appendere, un piccolo gufo e appoggiata alla base dell’albero una piccola panchina in legno. Sopra la panchina mettere le figure di Babbo Natale con la signora Natale, in miniatura e il vostro albero di Natale degli innamorati è finito.

Fonte immagine

20. Un grosso abete di rami secchi: idea numero 1

Con tanta fantasia e un pizzico di creatività sarà divertente realizzare questo abete da decorare con delle palline e delle grosse stelle dorate.

Fonte immagine

21.Un grosso abete di rami secchi: idea numero 2

Con dei rami più spessi, potete realizzare questo grosso abete, da illuminare con delle luci da esterno, che creeranno una sorta di focolare. Ideale per illuminare il vostro giardino.

Fonte immagine

Ora non vi resta che andare a raccogliere la legna e armarvi di tanta fantasia. Buon Natale creativo a tutti!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!