21 ideee strepitose di bottiglie di plastica da riciclare con le tue mani

Dal riciclo domestico di materiali come la plastica si possono trarre grandi soddisfazioni, e oggi vi forniamo la prova definitiva.

Preparatevi a guardare un video sbalorditivo che ci mostra 21 idee per trasformare una bottiglia di plastica – in questo caso le classiche bottiglie di bibite gassate, essendo queste ultime più resistenti rispetto a quelle dell’acqua e di altre bevande non contenenti alte quantità di anidride carbonica.

Oltre a presentarci le idee, nel video potremo osservare tutti i passaggi per raggiungere il risultato che viene mostrato nel tutorial.

I modi di lavorazione e trasformazione della bottiglia di plastica sono davvero tanti, tutti accuratamente mostrati nelle brevi porzioni di video dedicate ad un’idea. Anche i materiali impiegati sono di vario tipo, ma tutti hanno in comune un aspetto: si tratta di prodotti e oggetti a basso costo, dai quali si può però ottenere risultati davvero sbalorditivi.

Non è richiesta una particolare esperienza o una manualità avanzata, ma pazienza e accuratezza sono indubbiamente gli elementi essenziali che non devono mancare. Insomma, è il classico lavoretto facile ma da eseguire quando si ha un po’ di tempo libero a disposizione, senza la fretta di dover finire il prima possibile.

Tra le 21 idee per trasformare una bottiglia di plastica ne troverete sicuramente una adatta a voi (ma anche di più!), quindi si consiglia vivamente di dare un’occhiata al video (che dura oltre 30 minuti), magari scorrendo qua e là per avere una panoramica di tutti i lavori e focalizzarsi così su quelli che più interessano.

Ciò che sorprende di più è la “metamorfosi” di un materiale comune, che va a trasformarsi in un oggetto prezioso e artigianale.

LEGGI ANCHE:  Una donna pettegola mentre spia nella casa dei vicini rimane incastrata nelle inferriate per 5 ore

Tra i materiali utilizzati per i diversi lavori compaiono (oltre i classici strumenti da lavoro): lucido per scarpe, nastro adesivo, nastrini, tovaglioli da decoupage, colori acrilici, compact disc e così via.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...