Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Riciclo Creativo

23 Lavoretti natalizi da realizzare con la carta: perfetti per i più piccoli!

23 Lavoretti natalizi realizzati con la carta: perfetti per i più piccoli!

Avete voglia di far divertire i vostri bambini con un po’ di creatività? Ecco tante creazioni natalizie realizzate con la carta, semplici e veloci!

I materiali che vi serviranno li avrete sicuramente in casa. Stiamo parlando di cartoncini colorati, brillantini, forbici, colla, stecche di legno ed oggetti riciclati. 
Con la carta si possono ottenere tantissime decorazioni, perfette per rendere il vostro Natale ancor più speciale e magico.
Ecco alcune ispirazioni da provare, ideali per i più piccoli! Cominciamo!

23 Lavoretti natalizi realizzati con la carta: perfetti per i più piccoli!


credit foto

Queste stelline sono state realizzate con del cartoncino ritagliato e cucito, così da poter essere appese.
Per prima cosa, ricalcate la figura di una stella su un foglio e ritagliatelo, ottenendo almeno 3 stelle. Una di queste, ricopritela di colla vinilica ed immergetela nei brillantini. Quando sarà ben asciutta, posizionate le tre stelle una sopra all’altra e cucitele insieme. Ripetete questo procedimento fino ad ottenere una fila di stelline!


credit foto

In alterativa, potete realizzarle anche così, utilizzando una stecca di legno!
In questo caso, due stelle sono in carta mentre la più piccola è in feltro. Per incollarle, potete utilizzare la colla a caldo, avrà molta più resistenza e durata.


credit foto

Un’ispirazione per aggiungere un grazioso bigliettino ai vostri regali! Ritagliate un cartoncino marrone, meglio se di carta riciclata, e tracciate la sagoma di un albero di Natale. Ritagliate quest’ultima con un taglierino ed incollate dietro un altro cartoncino.
Non dimenticate di aggiungere qualche frase carina!


credit foto

Un alberello davvero originale da realizzate! Prendete un cono e ricopritelo con fasce di cartoncino verde con frange. Al termine, aggiungete anche dei vecchi bottoni o perline, saranno le palline dell’albero.


credit foto

Lavoretti natalizi realizzati con la carta: semplici e veloci!

Un angelo realizzato con del cartoncino piegato a fisarmonica e una perla, che potete sostituire con una sfera di legno.


credit foto

Un effetto fantastico che si ottiene in due minuti! Per realizzare questo albero di Natale, ritagliate un foglio di carta verde ad spirale. Ottenuto, realizzate con del colore a tempera le palline ed aggiungete una stellina con un nastrino attaccato, così da poter appendere la vostra decorazione.


credit foto

Una ghirlanda che si può ottenere utilizzando un piatto di carta riciclabile o in plastica ritagliato, ricoperto con semplici fasce di cartoncino colorato.


credit foto

Infine, riciclare i rotoli di carta igienica vi permetterà di realizzare queste fantastiche figure natalizie!

Per visualizzare altri 15 lavoretti da realizzare con pirottini cliccate QUI

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.