23 SOLUZIONI GENIALI PER LA TUA AUTO

Trascorriamo molto tempo in auto, tanto da renderla quasi come una seconda casa. Tra animali domestici e cibo unto, la macchina può diventare un luogo piuttosto sporco che richiede l’intervento di professionisti della pulizia. Nel nostro piccolo possiamo però evitare di giungere al colmo, con una serie di suggerimenti che aiuteranno a mantenere l’ordine.

If their snacks (or your snacks) end up on the floor, clean them up on the fly with this portable vacuum cleaner ($21.99) that plugs right into your cigarette lighter.

Spazzatura

alfalfa-sprouts-1522076_640

Assicuriamoci di avere sempre in auto un barattolo da utilizzare come contenitore della spazzatura. Ad esempio, possiamo utilizzare una confezione vuota di gomme da masticare.

Salviette per bambini

Le salviette per bambini sono un must dell’auto. Teniamone una confezione sempre a portata di mano: ci serviranno per pulire velocemente le macchie e soprattutto il parabrezza e i finestrini. Grazie all’alcool contenuto in esse, non lasciano aloni.

Aspirapolvere portatile

Nel bagagliaio dell’auto conserviamo un aspirapolvere portatile, preferendo un dispositivo che possa essere collegato all’accendisigari dell’auto. Non dovremo preoccuparci della sua carica e lo avremo sempre a disposizione.

Detergente naturale

Quello dell’auto è un ambiente ristretto, per cui dovremmo evitare prodotti chimici per la sua pulizia – soprattutto in inverno, quando i finestrini sono perennemente alzati. Proviamo con questo mix fai-da-te: aceto, detersivo naturale per piatti, succo di limone, seltz.

Sedili in pelle

Se la nostra auto ha sedili in pelle, rimuoviamo lo sporco e le macchie con una piccola quantità di detersivo per piatti e dell’acqua calda.

Portabicchieri

Anyone who has ever owned a car knows that getting cupholders completely crumb-free is next to impossible. Drop in silicone cupcake liners to keep them clean.

È quasi impossibile evitare che le briciole si accumulino nei portabicchieri dell’auto. Quasi, perché possiamo mettere al loro interno dei pirottini e far loro svolgere il lavoro sporco.

Caricabatterie

In occasione di un viaggio lungo, assicuriamoci di avere un caricabatterie con più entrate USB per accontentare tutti.

Graffi

Per rimuovere graffi superficiali, usiamo un solvente per unghie senza acetone.

La spesa settimanale

Ogni settimana ci attende una spesa più consistente. La parte odiosa si presenta al ritorno, quando scendiamo dall’auto e ci rendiamo conto di non poter trasportare tutte le buste in una sola volta. A meno che non abbiamo un cesto capace di contenerle tutte.

Deodorante auto

Make these adorable car air-fresheners and keep it smelling fresh instead of like a fake pine tree.

Diciamo addio una volta per tutte ai deodoranti che puzzano – perché, diciamo la verità, gran parte di loro servono a coprire l’aria viziata e i cattivi odori con aromi non propriamente piacevoli. Compriamo del feltro, tagliamolo per ricavare la forma desiderata e bagniamo con qualche goccia del nostro olio essenziale preferito.

Sicurezza canina

Keep your pooch safe in the back with this adjustable seatbelt harness ($5.99).

I cani adorano salire in auto e andare in giro con il loro umano preferito. Peccato però che una improvvisa frenata possa mettere a serio rischio la loro incolumità. Per proteggere il nostro migliore amico, acquistiamo un apposito guinzaglio da auto, con funzione cintura di sicurezza.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!