24 Regole fondamentali che Ogni Signora deve Sapere

Seguire le regole del galateo non è essenziale nella vita, tuttavia rispettandole ogni donna si crea occasioni che altrimenti non si presenterebbero. Avere buone maniere è un ottimo biglietto da visita… e basta davvero poco per “mettersi in regola”.

Quando abbiamo ospiti…

Se riceviamo per la prima volta delle persone, mostriamo loro dove si trova il bagno in modo che si sentano a loro agio a chiedere il permesso in caso di necessità.

Se gli ospiti portano cibo o drink come regalo, apriamoli e mettiamoli sul tavolo per consumarli insieme, in compagnia.

Al ristorante

Se fa molto caldo, non agitiamo il tovagliolo per ventilarci. Chiamiamo il cameriere e chiediamogli di aumentare l’aria condizionata.
Non estraiamo il contenuto della borsa in pubblico.
Non spazzoliamo mai i capelli se non nella toilette.
È possibile applicare il rossetto a tavola, ma per rifinire il mascara o il fard è meglio andare nella toilette.

La comunicazione

Non dimentichiamo il galateo domestico. Evitiamo di urlare da una stanza all’altra per parlare con le persone, anche siamo in famiglia.

A tavola

Riempire solo il proprio bicchiere è scorretto. Prima di tutto, chiediamo alle persone che sono con noi se desiderano un altro bicchiere del drink che vogliamo per noi. Solo in seguito riempiamo il nostro bicchiere.
Non impieghiamo troppo tempo nella scelta della pietanza dal piatto di portata. Sarebbe più corretto prendere il cibo più vicino a noi.
Non poggiare le posate sul tavolo dopo averle utilizzate; lasciarle sempre nel piatto.

Regole generali

Al lavoro evitiamo di truccarci se non nella toilette. Evitiamo anche di poggiare borsa e cappello sulla scrivania.
Se siamo seduti su una sedia bassa, evitiamo di incrociare le gambe. Teniamole unite piegandole leggermente verso un lato.

Guardaroba pubblici

Dopo aver tolto e appeso i soprabiti possiamo sistemare i capelli, ma per il trucco andiamo nella toilette.
Tutti gli oggetti ingombranti (ombrelli, borse grandi, valigette, ecc.) devono essere lasciati nel guardaroba. Evitiamo di portarli con noi all’interno.

In auto

Quando entriamo in auto, le donne dovrebbero sedersi delicatamente sul lato del sedile, tirare su le gambe delicatamente e poi adagiarsi nella posizione corretta.
Oggi, soprattutto nelle grandi città, non è “obbligo” per l’uomo andare a prendere la donna. L’ideale è stabilire un luogo per incontrarsi già vicini alla destinazione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!