24+1 Decorazioni rustiche per Natale: tantissime ispirazioni a costo 0!

Siete alla ricerca di alcune decorazioni rustiche per questo magico Natale? Ecco tante idee da realizzare con il fai da te, a costo 0!

Realizzare con le proprie mani gli addobbi ci permette non solo di risparmiare tanti soldi, ma anche di rendere l’atmosfera natalizia ancor più speciale!
Le decorazioni rustiche sono la scelta perfetta, poiché prevede l’utilizzo di materiali naturali, quindi biodegradabili ed ecosostenibili. Inoltre, rappresentano il nostro amore e rispetto nei confronti della natura.
Vediamo insieme alcune ispirazioni da realizzare per la propria casa, trasformando ogni addobbo in un dettaglio unico e ricco di originalità.

Decorazioni rustiche per Natale: ecco quali creare!

Da parete


credit foto

Un’ispirazione per arricchire ogni parete e porta della vostra casa, utilizzando delle semplicissime pigne!
Facilissime da trovare, è bene utilizzare solo quelle già cadute dall’albero.
Vi basterà incollarle, con della colla a caldo, ad uno spago di juta e formare un nastro di pigne! Unite questi fili ad un ramo, da fissare poi alla parete, o appendete uno ad uno sul muro che preferite. Potete sistemarli sopra al camino o anche lungo un mobile, per decorarlo con semplicità.

Candele


credit foto

Per rendere le vostre candele bianche perfette per il Natale non vi servirà ricomprarle, ma vi basterà aggiungere un semplice dettaglio per dargli una nuova vita!
Sistemate attorno alla candele un rametto di abate o di pino, formando una decorazione circolare ed il gioco è fatto.
Potete anche aggiungere un nastro, dei brillanti o della frutta secca per un tocco di originalità in più.

Ghirlande


credit foto

Le ghirlande sono perfette da appendere alle porte della nostra abitazione, soprattutto al portone di ingresso. Perché no, sistemarle semplicemente a muro o su un mobile? Le scelte sono davvero numerose.
Per realizzare una ghirlanda rustica e raffinata, vi servirà un semplice rametto di pino.
Date la forma al fil di ferro, attorcigliatelo attorno ad una forma circolare, così da ottenere la forma della ghirlanda e adornatelo.

Palline


credit foto

Siete stanche delle solite palline di Natale color rosso ed oro? Realizzatele a mano, con questo rimedio rustico che conquisterà il cuore di chiunque!
Procuratevi delle palline trasparenti, apribili a metà o col tappo rimuovibile, e riempitele con un po’ di natura! Fiorellini, foglie e muschio renderanno il vostro albero speciale.

Centro tavola


credit foto

Ecco alcuni fantastici centro tavola che renderanno speciale ogni vostro giorno!
Per realizzarli, potete utilizzare davvero tantissimi materiali.
In questo foto, possiamo vedere che come base è stato utilizzato un ramo d’albero, arricchito con candele, arancia secca, pigne e rami di pino. Ricordate di incollare il tutto con della colla a caldo!

Per altre 20 idee su come realizzare Decorazioni in stile rustico per il Natale cliccare QUI

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!