24+1 Idee per fare delle ghirlande per ogni stagione. Solo con carta e cartone

25 Idee per realizzare ghirlande per ogni stagione, realizzate solo con carta e cartone

In questo articolo vi illustreremo come realizzare delle semplici ghirlande di carta che potrete adattare a qualsiasi stagione. Le idee sono tantissime e a fine articolo troverete un link che vi porta ad altri 20 suggerimenti per realizzare questi fantastici decori.

In questo foto tutorial è mostrato passo passo il procedimento per realizzare una base di cartone e relativa decorazione per ottenere una ghirlanda di carta.

Con un piatto grande da portata disegnate una doppia circonferenza su un cartone da riciclare, tra la prima e la seconda lasciate dai 5 cm ai 7 cm di spazio, questo ovviamente dipende dalla grandezza con cui vorrete realizzare la vostra ghirlanda.

Scegliete i fogli colorati secondo il vostro gusto e a seconda della stagione in cui siete. Ritagliate le foglie e incollate con colla a caldo. Aggiungere qualche altra decorazione o glitter renderà ancor più speciale la vostra ghirlanda.

Fonte immagine

Stesso procedimento per la ghirlanda che segue, di seguito vi lasciamo lo schema da scaricare per ottenere le roselline. Come base potete usare sia del cartone, esattamente come nel progetto precedente, oppure una base di polistirolo per ottenere un effetto tondeggiante,

Fonte immagine

Con questo schema da scaricare ottenere le roselline sarà un gioco da ragazzi.

fonte immagine

Ghirlande per ogni stagione, realizzate solo con carta e cartone

Un altro tipo di ghirlanda molto semplice è la seguente, infatti in questo progetto tutto quello che dovete fare sono dei piccoli rotolini di carta da legare poi con degli spaghi. Potete usare carta colorata o fogli di carta di giornale. Facoltativi ulteriori addobbi stagionali.

LEGGI ANCHE:  Come usare il bicarbonato per curare congestioni, acidità di stomaco e mal di gola

fonte immagine

Altra ghirlanda di grande effetto è nell’immagine che segue, ottenuta con dei coni di carta incollati, con colla a caldo, ad una base di cartoncino (come da primo fototutorial). Questa decorazione può essere arricchita con elementi stagionali o glitter.

Fonte immagine

Ecco qui il risultato, in questa foto sono la ghirlanda è stata ottenuta con degli spartiti. A fine articolo troverete il link che vi mostrerà altri 20 progetti.

fonte immagine

Troverete altre 20 idee per realizzare le vostre ghirlande di carta cliccando QUI

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...