25 Idee per creare vasi unici e originali con il riciclo!

25 idee per realizzare dei vasi di riciclo creativo

Vasi fai da te: chi ama fare del giardinaggio e ha il cosiddetto  “pollice verde”, sa che è possibile avere un piccolo angolo di paradiso fuori o dentro casa propria. Con un pizzico di fantasia, potete realizzare dei vasi meravigliosi.

Come si fa, però a creare dei meravigliosi vasi creativi, che siano però anche unici ed originali? Il riciclo creativo vi potrà dare qualche ispirazione e vi aiuterà a risparmiare qualcosa, perchè utilizzando degli oggetti che si hanno in casa ,si possono creare dei magnifici contenitori per i fiori o per le piante.

Ecco qualche fantastica idea.

1. Riciclando le bottiglie di vetro: idea numero 1

Versare all’interno di alcune bottiglie di vetro degli alcolici, della vernice colorata. Una volta ricoperta l’intera superficie, lasciare asciugare all’aria. In poco tempo avrete realizzato dei contenitori per i fiori davvero originali.

Vasi fai da te

Fonte immagine

2.Riciclando le bottiglie di vetro: idea numero 2

Anche i bottiglioni per il vino di vetro, sono perfetti per poter contenere dei fiori. Per dipingerli usate della vernice spray.

Fonte immagine

3.Riciclando le bottiglie di vetro: idea numero 3

Anche queste bottiglie di vetro, dipinte con dei colori dorati, sono perfette per poter essere trasformate in dei vasi. Doneranno un tocco chic alla vostra casa.

Fonte immagine

4.Vasi effetto trapuntato

Per rendere unici dei vasi, potete creare una specie di effetto trapuntato, usando della vernice tridimensionale. Utilizzate lo stesso colore sia per la vernice tridimensionale che per dipingere le superfici esterne. Magnifici.

Fonte immagine

5.Bottigliette di vetro e barattoli: idea numero 1

Le bottigliette di vetro dei succhi di frutta o delle birre e i barattoli di vetro delle conserve, sono due oggetti che molto spesso si accumulano in casa. Dopo averli lavati accuratamente e lasciati asciugare, si possono dipingere con una vernice apposita per il vetro.

All’interno di questi contenitori, potete adagiarvi dei fiori freschi. Un’idea shabby chic.

Fonte immagine

6.Bottigliette di vetro e barattoli: idea numero 2

Per un tocco di luminosità all’ambiente, potete ricoprire dei barattoli o delle bottigliette di vetro di glitter colorati.

Fonte immagine

7.Bottigliette di vetro e barattoli: idea numero 3

Un’altra idea per decorare le bottigliette ed i barattoli di vetro è quella di dipingerli in due tonalità diverse, creando così un gioco di colori molto bello da vedere.

Fonte immagine

8.Bottigliette di vetro e barattoli: idea numero 4

Queste bottigliette di vetro, sono davvero uniche. Sono state dipinte solo nella parte inferiore usando una tonalità simile al bronzo. Perfette per essere messe all’ingresso di casa o come centrotavola.

Fonte immagine

9.Vasi lunghi: idea numero 1

Questi vasi in plexiglass, sono stati decorati con delle righe orizzontali, oblique e verticali. Al loro interno, potete mettervi dei bulbi. Per evitare che possano cadere sul fondo, riempite, fino all’orlo il contenitore con delle palline di legno o con dei sassolini.

Fonte immagine

10.Vasi lunghi: idea numero 2

Questi lunghi vasi di vetro, sono stati dipinti seguendo uno stile orientale, veramente molto bello e decorativo.

Fonte immagine

11.Barattoli di vetro: idea numero 1

Magnifici questi barattoli di vetro, possono essere usati come lanterne o come vasi per i fiori. Per appenderli, utilizzate una catenella metallica.

Fonte immagine

12.Barattoli di vetro: idea numero 2

Questi barattoli di vetro, invece, sono stati appesi e decorati con della corda colorata. Al loro interno potete mettervi delle piantine o dei fiori di campo.

Fonte immagine

Vasi fai da te con il riciclo creativo: tantissime idee a costo quasi 0

13.Barattoli di vetro: idea numero 3

Per decorare dei barattoli di vetro, potete usare della vernice spray e dei glitter dorati, saranno perfetti come idea regalo.

LEGGI ANCHE:  11 trucchi incredibili per eliminare lo sporco impossibile

Fonte immagine

14.Barattoli di vetro: idea numero 4

Stendete uno strato di colla vinilica su tutta la superficie esterna di un barattolo di vetro. Rotolate il barattolo all’interno di un contenitore con dei glitter dorati. Lasciate asciugare ed eliminate i glitter in eccesso. Un’idea veloce da realizzare ma di grande effetto.

Fonte immagine

15.Lattine come porta fiori

Negli ultimi tempi, si parla di come smaltire i rifiuti in modo appropriato. Ecco come riciclare delle lattine delle bibite per poter diventare dei vasi per i fiori, perfetti anche come idea regalo. Dopo aver dipinto, anche all’interno, le lattine lasciare asciugare la vernice. Tagliare ed incollare dei cartoncini su ogni vasetto ed ultimare aggiungendo un fiocco di spago.

Ideali da usare anche come segnaposto.

Fonte immagine

16.Riciclando i barattoli di latta: idea numero 1

Per realizzare un piccolo giardino in casa vostra,  possiamo dare sfogo alla creatività. Riutilizzando un barattolo di latta, si può creare un bellissimo vaso. Potete decorarlo con dei legnetti, per ottenere un effetto particolare.

Fonte immagine

17.Riciclando i barattoli di latta: idea numero 2

Per decorare i barattoli di latta si possono usare anche dei sassolini. Incollateli con della colla a caldo. Saranno perfetti per diventare dei vasi per il vostro giardino.

Fonte immagine

18.Vasi di cemento

Chi ha un po’ più di manualità, può cimentarsi nel creare dei vasi di cemento. Decorateli con una corda o con un motivo che ricorda dei sassolini. Saranno magnifici e vi faranno fare un figurone.

Fonte immagine

19.Riciclando i jeans: idea numero 1

Dei vecchi jeans sono perfetti per rendere unici dei contenitori, da usare come porta fiori o vasi per le piante. All’interno di questi vasetti di jeans, sono stati adagiati dei bulbi. Un’idea meravigliosa.

Fonte immagine

20.Riciclando i jeans: idea numero 2

I jeans, sono perfetti anche per ricoprire dei barattoli di latta, dove al loro interno potete mettervi delle piantine da appartamento.

Fonte immagine

21.Riciclando i jeans: idea numero 3

Con i jeans si possono realizzare molte cose perfette per la casa. Da un astuccio porta pastelli ad un vasetto per le piante aromatiche.

Fonte immagine

22.Mini vasetti intagliati nel legno

Invece di spendere grandi cifre, si può  realizzare qualcosa di unico e di originale. Con uno scalpello, scavare all’interno di piccoli pezzi di legno, fino ad ottenere un contenitore dove poter appoggiare delle piantine grasse.

Se volete appendere i vostri mini vasetti, usate due ganci metallici e dello spago.

Fonte immagine

23.Vasi ricoperti con i legnetti: idea numero 1

Un’idea originale per portare un po’ di natura in casa vostra, è quella di decorare dei vasi con dei legnetti raccolti nel bosco.

Fonte immagine

24.Vasi ricoperti con i legnetti: idea numero 2

Rivestire un barattolo con della juta. Con dei legnetti e dello spago creare una decorazione da legare attorno al barattolo. Per un tocco naturale in casa vostra.

Fonte immagine

25.Vasetto nido fatto con i legnetti

Con dei legnetti si può realizzare un piccolo nido, dove potervi inserire delle piantine o dei bulbi.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...