Trasformare una banale t-shirt in un top glam: basta un solo laccio ed è magia!
Avere un guardaroba sempre alla moda è una spesa che non tutti possiamo affrontare. Le tendenze cambiano costantemente per essere sempre aggiornati dovremmo buttare tonnellate di abiti praticamente nuovi per sostituirli con altri. L’alternativa sarebbe quella di riadattarli armandoci di pazienza e macchina da cucire ma non tutti siamo sarti provetti. Allora? Che fare? Nel caso in cui il nostro desiderio del momento si un top sexy che scopre la pancia, abbiamo la soluzione a portata di mano. In un secondo e a costo zero possiamo realizzarlo. Semplicemente usando una vecchi t-shirt. Oltre alla semplice trasformazione che spiegheremo, vi lasciamo alcune idee per effettuare altre modifiche alle t-shirt!
Quale t-shirt scegliere per trasformarla in un top
Spulciamo il cassetto delle magliette, è più facile trovare quello che ci serve se ci indirizzeremo su quello del nostro lui. Prendiamo un t-shirt basica, con scollo a “V”, che sia una o due taglie in più rispetto a quella che indossiamo abitualmente. Se lo scollo risulta essere un pochino slabbrato sarebbe ancora meglio.
Come trasformare una t-shirt in un top
Ora che abbiamo trovato la maglietta giusta, cerchiamo un nastro dello stesso colore, potrebbe essere anche un semplice laccio per scarpe.
Indossiamo la maglietta, facciamo passare il laccio dal collo e facciamolo uscire dal fondo.
Tiriamo le due estremità del nastro in modo che arriccino la maglia e leghiamolo.
A questo punto abbiamo due alternative:
- Facciamo un piccolo nodo e nascondiamolo dentro alla maglietta, in modo che dall’esterno si veda solo un pezzetto di nastro.
- Se abbiamo scelto un laccio largo, creiamo un fiocco ben strutturato in modo che decori il decoltè.
Ora non ci resta che abbassare lo scollo sulle spalle e avremo uno splendido top, che lascia scoperte pancia e spalle. Costo zero, tempo da dedicare alla realizzazione praticamente nullo e infine, se il nostro lui reclamerà la maglietta non dovremo fare altro che sciogliere il nodo e restituirla.
Facendoci aiutare, potremo usare la stessa tecnica, legando il nastro dalla parte della schiena, così la parte frontale sarà più casta e il retro diventerà super sexy.
Un’ultima alternativa, potrebbe essere quella di prendere una t-shirt a collo tondo, in questo caso non potremmo abbassarla sulle spalle l’effetto sarà sensuale ma molto più sportivo.
Non aspettiamo oltre rinnoviamo immediatamente il nostro guardaroba e non solo! Vi lasciamo al tutorial che vi mostrerà 25 idee per riciclare una t-shirt!