27 IDEE STREPITOSE PER DECORAZIONI FACILI ED ECONOMICHE

Avete presente quel momento in cui si entra in una stanza buia, magari per prendere qualcosa che ci serve assolutamente, ma scoprire proprio nel peggiore dei momenti che la lampadina si è fulminata? Prima di gettarla con sdegno, pensiamo al fatto che può tornare ad essere utile nonostante ci abbia abbandonato sul più bello.

E a proposito di gettare lampadine: sappiate che non andrebbero smaltite nei rifiuti indifferenziati né nella campana del vetro, bensì richiedono un trattamento particolare messo in pratica da società specializzate. La cosa migliore da fare è di conservare in una scatola tutte le lampadine esauste per poi consegnarle tutte ad una di queste imprese.

In alternativa usiamo le vecchie lampadine per dare un tocco di originalità alla nostra casa con il minimo sforzo. Nel tutorial di oggi vediamo 27 idee per decorare in modo semplice ed economico la propria abitazione, utili a recuperare un po’ di oggetti presenti in casa.

Come dicevamo, si parte dalla trasformazione super veloce di lampadine in elementi decorativi davvero particolari. Molto interessante è anche la conversione in pallina di Natale, avrà un effetto molto piacevole sul nostro albero.

Ma le lampadine non sono le uniche protagoniste di questa carrellata di idee facili fai da te. Vedremo come riciclare vecchi compact disc, dei calzini consumati e perfino come ripristinare magliette bianche che non indossiamo da una vita!

Video come questi ci aiutano ad osservare gli oggetti sotto una luce molto particolare, quella della creatività. Partire da un’idea già nota può inoltre stimolare il nostro ingegno e portarci alla creazione di progetti fai da te completamente nuovi.

Diamo un’occhiata a questo tutorial molto piacevole da vedere, durante il quale sembrerà di assistere a vere e proprie magie, con la differenza che non viene utilizzata una bacchetta per metterle in atto, bensì il lavoro “sporco” delle nostre mani! Buona visione e buon lavoro!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!