Da quando sono state inventate le prime fotocamere, la gente ha sentito il desiderio di realizzare istantanee uniche e geniali, e quel desiderio è aumentato solo nell’era dei social network, in cui una foto originale può significare una valanga di Mi piace e viralità di un account o profilo.
Ma ci sono persone che sono disposte a raggiungere obiettivi davvero assurdi per guadagnare popolarità online.
In questa raccolta di 27 foto vedrete come l’entusiasmo per ottenere un selfie originale ha causato tristi incidenti, in alcuni casi anche vittime fatali.
1. Tragedia sui binari del treno
Ricker e Kelsea Webster, entrambe di 15 anni, e Savannah, la sorella minore di Kelsea, è morta nell’ottobre del 2011 dopo aver scattato questa foto. Le ragazze erano così concentrate nel farsi una foto, che non erano consapevoli dell’arrivo del treno dalla direzione opposta.
2. Xenia Ignatyeva
Questa ragazza russa di 17 anni pubblicava selfie in luoghi alti, il giorno della sua morte è salita ad un’altezza relativamente piccola, a soli 8,5 metri. Sfortunatamente, perse l’equilibrio e, mentre cadeva, provò istintivamente ad attaccarsi a un cavo ad alta tensione che la fulminò.
3. Questa foto è stata trovata nella fotocamera di questo uomo 3 mesi dopo la morte
James Crowlett, 34 anni, era in luna di miele e ha deciso di provare la sua nuova macchina fotografica d’acqua, quando è stato attaccato da uno squalo che gli ha strappato una gamba. L’uomo sarebbe morto dissanguato più tardi.
4. Un ragazzo voleva scattare una foto molto vicino al treno
L’autista ha deciso di insegnargli una buona lezione di sicurezza, dandogli un calcio forte per smettere di fare sciocchezze.
5. Questa futura moglie e la sua damigella d’onore
Morirono dopo essersi scontrati con un camion, cosa che non videro perché erano state distratte dalla macchina fotografica mentre scattavano questo selfie.
6. Voleva fare un selfie accanto al cammello, non avrebbero mai pensato di essere attaccate
7. Questo ragazzo voleva sembrare un criminale
Così prese in prestito la pistola di suo fratello senza rendersi conto che era carica, la pistola sparò accidentalmente subito dopo la foto.
8. Mentre stava scattando questo selfie, la figlia di 3 anni è scivolata nella doccia
Per fortuna niente di grave. Ecco perché non dovresti lasciare i bambini piccoli incustoditi sotto la doccia.
9. L’elefante voleva dare un tocco speciale alla sua foto con Kim Kardashian
10. Durante le corride, molti fanno selfie e sono vittime di incidenti sanguinosi
Potremmo inserire questa foto solo perché gli altri erano molto forti.

11. La foto è stata fantastica
Sfortunatamente uno dei ragazzi cadde nel vuoto mentre cercava di alzarsi in piedi.
12. Questa coppia divenne famosa per le loro fotografie estreme, ma dopo aver scattato questa foto, la ragazza scivolò e cadde
Aveva bisogno di 3 interventi chirurgici e più di un anno di riabilitazione per recuperare.

13. Mentre questi ragazzi erano in campeggio, l’orso alle spalle li rincorse
Pensavano che avessero tempo per la foto prima, ma ovviamente non era così, l’orso ha attaccato molti dei campeggiatori, causando loro gravi ferite.

14. Un rischio sciocco e inutile
Da quella distanza, il tornado poteva raggiungere questo imprudente ragazzo in meno di due minuti.

15. Gary Slok scatta una foto con sua madre, Petra Langeveld, poco prima dello schianto del volo Malaysia Airlines MH17, nel 2014
16. Il selfie del reggaetonista Jadiel
Questa è la stella del reggaeton messicano Jadiel. Il suo vero nome era Ramón Alberto González Adams, Jadiel lasciò un milione di fan nel lutto. Ha lasciato la sua moto nel maggio 2014, a Rochester, New York, quando si è fermato a fare questo selfie per i suoi fan su Instagram. Il 27enne ha perso il controllo della sua motocicletta, finendo su una strada trafficata, dove è stato investito da un’auto che veniva nella direzione opposta.

17. Incidente di Courtney Sanford
Era il 26 aprile 2014, Courtney Sanford stava guidando nel suo stato natio della Carolina del Nord. La sua canzone preferita è apparsa alla radio e ha deciso di fare questo selfie. Subito dopo averlo preso, si schiantò contro un camion, causando un incidente che alla fine si rivelò fatale.

18. Non è un selfie fatale, ma quasi
Non è tecnicamente un selfie, ma una serie di fotografie che potrebbero essere state responsabili della morte della principessa Diana. L’eroina britannica sarebbe stata guidata attraverso un tunnel parigino quando i paparazzi, cercando di ottenere immagini di Diana come quella sopra, avrebbero potuto causare l’incidente che l’aveva portata alla morte. Questa è l’ultima immagine scattata dai paparazzi della donna più fotografata al mondo.

19. L’ultimo selfie di Jenni Rivera
Qui vediamo Jenni Rivera, che posa per un selfie con gli amici, poco prima del disastro aereo in cui ha perso la vita. Era un Learjet privato e le sette persone a bordo morirono.

20. La terribile tragedia del fiume Beas
24 giovani studenti di ingegneria e le loro guide turistiche sono stati trascinati dopo un improvviso rilascio di acqua dalla diga di Larji, nella zona Thalout del distretto Mandi di La Inida. Per aggravare il dolore delle famiglie delle vittime, questo selfie del gruppo è stato fatto prima della tragedia ed erano felici.

21. Morti sciocche in Libano
La storia di questo selfie è un esempio di quanto possano essere pericolose le cose in Medio Oriente. Mohammed Shaar e i suoi amici stavano posando per questa fotografia, quando, pochi secondi dopo, un’autobomba, progettata per uccidere un politico di alto rango, li uccise tutti. L’incidente è avvenuto a Beirut, in Libano, nel 2012.

22. Ucciso dopo aver scattato un selfie
Non inciampò, ma pochi secondi dopo aver fatto questo selfie nel Grand Canyon, questa donna litigò con un ranger che la spinse nell’abisso.

23. Un incidente sfortunato
Questo temerario è morto quando è caduto dalla scogliera, dopo che il suo cappello è volato fuori e ha cercato di afferrarla.

25. Oscar Reyes è morto sotto mentite spoglie
Oscar Reyes ha fatto il selfie del secolo con un costume di SpongeBob, mentre era appeso al pomello della porta della sua stanza. Cadde sbattendo la testa, divenne incosciente e morì sanguinante.

26. Una storia tragica
La storia di Yoa come in un film. Ha documentato ogni momento del suo cuore spezzato finché non ha finalmente scattato una foto di lei sul punto di saltare da un edificio all’ultimo piano.

27. E anche se non c’è stata nessuna tragedia nella foto qui in basso, crediamo che la multa che questo selfie ha procurato possa essere paragonato “alla morte”.
