28 foto dal Doppio Senso che dovrai guardare 2 volte per capire

La nostra vista non è sempre perfetta e molti artisti si divertono a giocare con l’occhio per far vedere all’uomo qualcosa di diverso.

Con le fotografie si possono avere degli effetti ottici che rendono una foto diversa da quella che il nostro cervello riesce a comprendere. Vediamo ora alcune fotografie particolari che inganneranno la nostra mente e che impegnerà la vista a guardare meglio ciò che abbiamo davanti.

effetto10

Ecco una foto che è stata scattata con dei piccoli accorgimenti, il tizio non si trova sopra l’acqua è proprio in acqua! In pratica nel fiume dove è stata scattata la foto, l’acqua è così bassa che lui riesce a mettersi in questa posa.

effetto11

Ecco un’altra fotografia che inganna l’occhio e sembra che un pesce abbia sviluppato un braccio al posto di una pinna.

effetto9

Ecco una ragazza che si fa scattare una foto in auto e sembra assumere una posa non molto elegante… Ma se osserviamo bene le gambe. e capiremo.

effetto8

Questa bambina sembra avere un sedere molto importante! Invece è solo il nostro occhio che viene ingannato…

effetto13

Quando le persone si scattano una fotografia in famiglia, tutti si mettono in posa, ma il padre in questione diventa un elemento del quadro…

effetto12

Lui è Liev Schreiber un noto attore Americano che troviamo nel film campioni d’incasso Wolverine: Le Origini. In questa foto sembra che lui sia accovacciato con un corpo da ragazza e invece è solo un effetto ottico!

effetto7

Questa ragazza è Nuda!!!! Probabilmente è solo quello che ci suggerisce il nostro cervello. Osserviamo bene la foto, la causa è solo quel braccio della signora un po’ in carne!

LEGGI ANCHE:  Riciclo vecchi secchi e contenitori in plastica. tantissime idee utili e creative

effetto15

Il cane ha il copro di un uomo? Sicuramente è un illusione ottica. Osservando bene è il padrone di questo animale che sta schiacciando una pennichella.

effetto17

La ragazza dietro questa foto sembra non avere il pantalone. Ma se guardate meglio è solo il braccio della ragazza che sta scattando la foto.

effetto2

Questa mamma si è fatta fotografare da suo figlio mentre cavalcava la zebra. Questa foto sembra essere una figura mitologica, metà donna metà zebra!

effetto3

Un altro effetto ottico grazie all’istante perfetto dello scatto. In questo caso, la bambina si sta tuffando in piscina ma sembra essere sospesa nell’aria.

effetto4

Questo sembra un gatto deforme, invece sono solo 2 normalissimi gatti che si sono accoccolati assieme, uno sopra l’altro.

effetto5

Tutti conoscono il film di Alien. In questo scatto sembra che il cavallo fosse un parente stretto dell’Alieno. Per fortuna che ci sono le ombre che ci aiutano a capire.

effetto14

In questa fotografia non si riesce a comprendere il viso dell’uomo per colpa delle ombre e del sole. Il bambino indossa cappello e occhiali proprio in corrispondenza del naso e della bocca dell’uomo che lo tiene in braccio.

effetto16

Finiamo con le braccia lunghissime dell’animatrice del villaggio turistico!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...