3 Alimenti Impensabili che potete congelare: quali sono? Curiose?

Forse non conoscete questi 3 alimenti impensabili che potete congelare, risparmiando tempo ed evitando sprechi.

Vi sarà capitato anche a voi di acquistare una quantità eccessiva di cibo e poi, non conoscere bene le regole per la conservazione degli avanzi. La pratica di refrigerare gli alimenti, infatti, non è così scontata ed è necessario seguire indicazioni ben precise per non commettere errori che potrebbero compromettere la salute. Ecco, allora i 3 alimenti che non pensavate possibile congelare! Curiose? Scoprite quali sono di seguito.

3 alimenti

3 Alimenti Impensabili che potete congelare: L’Aglio!

Quando si pensa alla congelazione degli alimenti, di certo l’aglio non è al primo posto. Probabilmente poche tra voi hanno l’abitudine di conservarlo nel freezer…Ebbene, si può fare, ma con le dovute regole!

È possibile congelarlo intero o tritato, dovete assicurarvi di conservarlo in un sacchetto ermetico, tipo quelli che usate normalmente per la carne.

Un altro modo semplicissimo per farlo, e volendo anche più pratico, è tagliarlo a fette e metterlo nell’olio prima di inserirlo in freezer. La differenza nel congelare l’aglio intero o tritato è che l’olio non si congela, consentendovi di utilizzare con facilità solo la quantità di cui avete bisogno.

Cipolla e Uovo: ecco come fare

Alla  stregua dell’aglio, anche la cipolla e l’uovo possono essere congelati tranquillamente: eviterete inutili sprechi!

Per ciò che riguarda le uova: lessatele e assicuratevi di sbucciarle prima di congelarle. Così facendo il guscio non scoppierà e l’uovo si congelerà perfettamente. Se le volete conservare crude, rompetele e sbattetele prima di metterle in freezer.  Sistematele poi in un contenitore del ghiaccio riempiendo i cubetti. In questo modo potrete estrarre la giusta dose necessaria.

Per quanto che riguarda la cipolla: il procedimento di refrigerazione è identico a quello dell’aglio. Potete congelarla a fette, tritata o intera, conservandola sempre in un sacchetto o contenitore adatto al congelamento, o immersa nell’olio.

Ricordatevi di scrivere sempre la data sul contenitore o sacchetto. Questa raccomandazione vale per ogni alimento.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!