3 consigli imperdibili per un abbondante raccolto di fragole. Curiose?

3 consigli imperdibili per un 1

Se siete alla ricerca di trucchetti geniali per un abbondante raccolto di fragole, ecco 3 consigli imperdibili! Siamo in piena primavera, ossia nel periodo perfetto per seminarle e consumarle freschissime! Approfittatene, allora, mettetevi al lavoro: potete piantarle in vaso sul terrazzo o sul balcone, oltre che ovviamente in un angolo del giardino o nell’orto.

Con i suggerimenti di Non Solo Riciclo, otterrete in brevissimo tempo un’abbondanza di frutti, profumatissimi e gustosi per realizzare deliziose ricette o da assaporare al naturale per un pieno di vitamine preziosissime! Curiose di scoprire come fare? Iniziamo!

3 consigli imperdibili per un 1

3 consigli imperdibili per un abbondante raccolto di fragole

Innanzitutto, ricordate che le piantine di fragole necessitano di un’esposizione diretta ai raggi del sole. Sistematele in una zona irraggiata perché possano ricevere 10 ore al giorno di luce.

Inoltre innaffiatele frequentemente perché il terreno deve restare umido, ma non troppo zuppo, soprattutto in fase vegetativa. Quindi, siate costanti, ma senza esagerare: servitevi dell’acqua piovana o di un annaffiatoio con bocchetta a pioggia colmo di acqua leggermente tiepida. Evitate, tassativamente, di bagnare le foglie per non innalzare troppo il livello di umidità: scongiurerete così la formazione di muffa.

Concimatele sempre e invasatele nell’argilla sabbiosa drenata per garantirvi un miglior radicamento e una fioritura rigogliosa.

Abbiate cura di rimuovere costantemente le erbacce, verificando che le foglie siano sempre sane e non abbiano subito l’attacco di parassiti.

Tenete le piantine al caldo: patiscono le basse temperature, quindi proteggetele dagli sbalzi eccessivi o dai colpi di vento.

Per raccogliere i primi frutti, attendete dalle quattro alle sei settimane dallo sbocciare dei fiori. Prima, però, controllate che siano rossi, maturi e succosi.

Ora che sapete proprio tutto, dalla semina alla cura, preparatevi a consumare fragole gustosissime in quantità: i piccini di casa saranno entusiasti di vederle germogliare, crescere, sbocciare e trasformarsi in golosi bocconcini, perfetti a merenda! Vi basterà passarli sotto un getto d’acqua perché potrete essere certe della loro genuinità!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...