Redazione Contatti Impostazioni Privacy

3 consigli per vestiti meno stropicciati dopo i lavaggi in lavatrice

Vi state chiedendo come fare per avere dei vestiti meno stropicciati? Ecco 3 consigli efficaci per riuscirci!

Può capitare che nell’arco di un’intera settimana, oppure durante un giorno in particolare, si utilizzi la lavatrice in maniera intensa. Parliamo, infatti, di un elettrodomestico indispensabile all’interno di ogni casa; ma caricarla troppo fa sì che, a fine lavaggio, i capi risultino davvero molto stropicciati, nonostante programma e procedura siano stati impeccabili.

Come evitare allora questo fastidioso inconveniente? Scopriamo insieme i rimedi più efficaci! Curiose? Iniziamo!

3 Consigli per vestiti meno stropicciati: i rimedi più efficaci

Dovete innanzitutto leggere prima le etichette. I capi devono essere divisi per colore e selezionati per tessuto. In questo modo, eviterete di rovinare i vestiti. Cercate di fare attenzione soprattutto al momento della centrifuga, perché è questa la fase che causa un maggior stropicciamento.

Più sarà potente e meno le fibre resteranno umide: in breve, gli indumenti si asciugheranno sì più rapidamente, ma, per contrappasso, risulteranno sgualciti.

Inoltre, optate per programmi di lavaggio a bassa temperatura, anche questo consigli vi permetterà di evitare troppe pieghe sui panni perché i tessuti si manterranno più rigidi.

3 consigli

Altri trucchetti utili per evitare pieghe sui capi

Un’altra abitudine errata consiste nel riempire oltre modo il cestello della lavatrice: per “risparmiarvi” un lavaggio in più otterrete due risultati controproducenti:

  1. un bucato più sgualcito,
  2. i tessuti meno puliti.

Caricatelo in maniera attenta e senza esagerare, non ve ne pentirete!

Passiamo ora all’asciugatura: anche qui ci vi giocate la possibilità di utilizzare meno il ferro da stiro, se sapete come procedere correttamente.

Stendete subito il bucato, una volta terminato il ciclo di lavaggio; non aspettate troppo altrimenti i vestiti nel cestello, resteranno sgualciti e acquisteranno un odore sgradevole.

LEGGI ANCHE:  31 idee su vasi originali e fai da te per rendere unica la propria casa!

Appendeteli con cura sullo stendino, facendo attenzione eliminare le eventuali pieghe, ma non tirate troppo altrimenti rischiate di allentare le fibre.

Mettendo in pratica tutti questi suggerimenti, potrete avere abiti impeccabili da indossare quasi subito, senza il rischio di fare brutta figura! O almeno potete stirare in un lampo i lembi più spiegazzati, evitandovi tanta fatica!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...