Redazione Contatti Impostazioni Privacy

3 efficacissimi ingredienti antiage che cambieranno la vostra routine

Volete conoscere al volo 3 efficacissimi ingredienti anti-age? Nel corso di questi anni, ne abbiamo veramente viste di ogni. Abbiamo sentito parlare della bava di lumaca, del veleno di vipera e di tanti altri rimedi contro l’invecchiamento.

Per ritardare la comparsa delle rughe e mantenere la pelle sana e luminosa, bisogna tenere conto anche di stress, inquinamento e sbalzi ormonali.

Ma bando alle ciance, siete curiose di sapere quali sono i 3 ingredienti miracolosi per il benessere della pelle? Scopriamoli insieme!

3 efficacissimi ingredienti: come combattere l’invecchiamento

La cosa migliore è optare per trattamenti che abbiano pochi ingredienti concentrati e funzionali. In questo modo, vi garantirete le formulazioni più efficaci nel prevenire e ritardare il processo di invecchiamento. Tra gli attivi più indicati, ci sono l’acido ialuronico, la vitamina E e la vitamina C.

L’obiettivo è quello di poter prevenire i danni causati dal passare del tempo, optando per trattamenti mirati.

Tra gli ingredienti miracolosi contro l’invecchiamento c’è l’alga delle nevi. Si tratta di un attivo capace di dare molta energia alle cellule in fase di invecchiamento. Vive sulle alte cime dei ghiacciai norvegesi e sfrutta il freddo a suo favore, per bloccare l’orologio biologico. Questo attivo riesce a potenziare l’espressione del gene Klotho del +365%, il gene della longevità.

Grazie ad un meccanismo chiamato di Reverse Ageing o invecchiamento inverso, si dà luogo ad un prolungamento della giovinezza delle cellule senescenti.

 efficacissimi ingredienti

Anche l’acido ialuronico è uno degli ingredienti anti-age più famosi al mondo. È in grado di agire sulle rughe e sulle linee di espressione, oltre che ad idratare e rimpolpare la pelle. Ormai, è presente in quasi tutte le formulazioni studiate per rallentare i segni del tempo.

LEGGI ANCHE:  Fagottini di verdura, gorgonzola e noci: secondo o antipasto?

Infine, tra gli ingredienti miracolosi contro l’invecchiamento, c’è anche la vitamina C. Capace di neutralizzare i radicali liberi dannosi per la pelle, è capace di interferire con la produzione di pigmento in eccesso, schiarendo discromie e macchie.

Stiamo parlando di un ottimo antiossidante, presente quasi sempre all’interno dei sieri viso.

Allora, forza, controllate con attenzione i cosmetici che andrete ad acquistare e resterete giovani a lungo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...