3 errori fatali make up contemporaneo! Quali sono e come evitarli?

Questa estate sarà molto diversa dalle altre e, se tenete al vostro look, dovrete evitare questi possibili 3 errori fatali nel make up con mascherina. Dovendo fare i conti con l’utilizzo del dispositivo di protezione medica, risulta necessario cambiare il proprio modo di truccarsi e trovare nuovi modi per valorizzare occhi e incarnato senza commettere sbagli che compromettano il risultato finale. Curiose? Iniziamo!

1. La base, attenzione a formulazione e stesura, il primo dei 3 errori fatali

Uno degli errori che si commettono è quello di utilizzare, in estate, un fondotinta troppo coprente. Questo è sbagliato poiché accelererà la sudorazione, rendendo il vostro viso una maschera a chiazze!

Come fare? Semplicemente, scegliete dei prodotti no-tranfer, leggeri e idratanti per mantenere la pelle nutrita. Potrete così contenere la sudorazione e, al tempo stesso, la pelle risulterà raggiante.

Attenzione anche a usare il fondotinta in modo corretto:spalmatelo bene su tutto il viso!

La zona del mento e del naso deve essere trattata con cura, a partire dalla skincare per un risultato a prova di afa e mascherina!

Poteste avere, poi, la tentazione di usare troppa cipria se, per caso, non avete usato il fondotinta e abbondare, magari, sulle aree che tendono a sudare di più. Evitatelo.

2. NO a Gloss o rossetti troppo colorati

Questa estate con l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza, il rossetto rosso o comunque troppo colorato andrebbe evitato. Questo non solo per non lasciare brutte chiazze sulla mascherina ma, anche per non rendere sbavato il vostro trucco.

Meglio optare per rossetti con formule idratanti e cremose, leggermente colorate o trasparenti.

3. Sì al make-up occhi ma leggero e solo con sopracciglia ultra curate!

Questa estate per valorizzare il trucco dovrete puntare tutto sullo sguardo con un make-up che ne accentui la profondità, a patto che le vostra sopracciglia siano super curate!

LEGGI ANCHE:  Decorare la tavolata per Halloween: una cena da paura!

E’ fondamentale che risultino sempre perfettamente in ordine e definite, per incorniciare lo sguardo a dovere: mantenete la linea sempre pulita, aiutandovi con le pinzette ma, senza esagerare!

3 errori fatali

La tentazione di concentrare tutto il trucco solo sugli occhi perché il resto del viso è coperto dalla mascherina è un errore che in molte commettono. Se è vero che bisogna valorizzare lo sguardo, è altresì vero che non bisogna esagerare con ombretti troppo accesi!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...