3 ingredienti e senza cottura: la torta alla crema di nocciole subito pronta

torta 3 ingredienti al cioccolato 1 40

La torta 3 ingredienti senza cottura è un dolce velocissimo e goloso: in soli 20 minuti realizzerete il dessert dei vostri sogni, e non dovrete neppure azionare il forno! Niente farina, lievito, burro o uova: per prepararla, infatti, vi occorreranno solo crema di nocciole, biscotti al cioccolato e yogurt bianco. Il suo sapore cioccolatoso sorprenderà tutti e piacerà tanto ai bambini. Si conserva in frigorifero per 2 giorni ben coperta o all’interno di un contenitore ermetico. Croccante fuori, con un cuore fondente e morbidissimo che si scioglie in bocca, regalerà sensazioni indescrivibili ai vostri palati. Curiose? Iniziamo!

torta 3 ingredienti al cioccolato 1 41

Torta 3 ingredienti senza cottura: ecco come fare!

Per preparare questo dessert facilissimo, vi occorrono:

  • biscotti al cioccolato, 400 g
  • crema di nocciole, 400 g
  • yogurt bianco naturale, 125 g

Potete sostituire lo yogurt con un formaggio cremoso molto soffice, in base alla vostra disponibilità o ai vostri gusti.

Verificate che la crema alle nocciole sia morbida al punto giusto da poter essere lavorata perfettamente.

Iniziate a sbriciolare i biscotti: potete inserirli nel robot da cucina o in un sacchetto per alimenti e utilizzare il batticarne per sminuzzarli. Trasferiteli in una ciotola e mescolateli con lo yogurt, fino ad ottenere un composto ben amalgamato e compatto. Una volta pronto, dividetelo in due parti uguali. Schiacciate la prima metà all’interno di una tortiera rivestita con carta forno. Su un vassoio a parte disponete uniformemente il restante impasto, preparando così la copertura della vostra torta: così sarà più semplice riversarla sul dolce, una volta farcito.

Riprendete ora la base e con una spatola, ricoprite l’intera superficie con la crema alle nocciole: spalmatela in modo uniforme, utilizzando l’intera quantità sopra riportata. Ricoprite con l’altra metà di impasto, prelevandola dal vassoio e sigillando bene i bordi con le dita. Decorate con abbondante cacao in polvere, e lasciate riposare in frigo per un’ora almeno. La vostra torta 3 ingredienti al cioccolato, ora, è pronta per essere gustata senza neppure aver azionato il forno! Buon appetito!

LEGGI ANCHE:  La crema “impossibile” al limone e al cocco: la ricetta facile senza glutine e senza zucchero

torta 3 ingredienti al cioccolato 1 40

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...