3 mosse per stendere il bucato in maniera perfetta.

3 mosse per stendere il 2

La lavatrice ha appena terminato il suo ciclo di lavaggio e il bucato attende di essere steso, ecco 3 mosse per farlo in maniera perfetta!

Non appendete i vostri capi alla bene e meglio per la fretta, abbiatene cura, soprattutto ora che il sole regna sovrano sui nostri cieli. Incappare in errori banali che compromettono la bellezza dei vestiti e costringono a lunghe sessioni di stiraggio è un rischio che non potete permettervi, anche perché fa troppo caldo! Ecco, allora, che noi di Non Solo Riciclo arriviamo in vostro soccorso con i consigli giusti.

Curiose? Iniziamo!

3 mosse per stendere il 3

3 mosse per stendere il bucato in maniera perfetta

Per stendere il bucato in maniera davvero perfetta, risparmiando tempo e avendo cura dei tessuti, vi basterà porre attenzione e mettere in pratica queste 3 semplici mosse. Prendetevi un minuto di tempo in più e seguite questi semplici consigli per mettere al sicuro i vostri amati vestiti, soprattutto in estate.

Innanzitutto, ricordate di girare i capi al rovescio per scongiurare che si formi la riga dello stendino, così difficile da eliminare anche durante la stiratura. Se li capovolgerete, quella linea antipatica apparirà all’interno.

In secondo luogo, evitate tassativamente di stendere il bucato per troppo tempo al sole, soprattutto se si tratta di tessuti scuri che tendono a scolorire facilmente. Per essere certe che questo non avvenga, non basta riporli all’ombra, per scongiurare che la luce arrivi durante il giorno a colpire i vostri abiti, copriteli con un telo, un vecchio lenzuolo. Li riparerete inoltre dalla polvere e dal pulviscolo che il vento può portare.

Infine, ponete massima attenzione quando posizionate le pinzette, potrebbero lasciare antiestetici segni sui vostri panni. Mettetele sulla cucitura sotto le ascelle, sul cavallo dei pantaloni, sui passanti delle gonne, insomma sui punti in cui le tracce stentano a fissarsi per lo spessore dei punti scelti.

LEGGI ANCHE:  Vetri puliti e splendenti? Scopri il metodo borotalco!

3 mosse per stendere il 2

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...