bozza automatica 5

3 piante da coltivare senza sforzo su terrazzi e balconi.

Ecco 3 piante da coltivare senza sforzo alcuno!

Sono perfette se non avete il pollice verde, oppure se il vostro balcone o terrazzo non è abbastanza soleggiato, ma amereste godere dell’abbraccio della natura.

Di norma si sa, ogni volta che ci si rivolge ai consigli degli esperti, il leitmotiv è sempre lo stesso: “Signora, non la bagni troppo, ma neppure poco. Il sole, sì, ma ma non diretto, tanta luce, ma non troppa aria” e la tentazione di comprare solo il sottovaso si fa sentire.

Non lasciatevi abbattere! Seguite i consigli che noi di Non Solo Riciclo vi sveleremo e il vostro nuovo acquisto arricchirà lo spazio all’aperto senza vincolarvi né impegnarvi eccessivamente!

Curiose? Iniziamo!

bozza automatica 6

3 piante da coltivare senza sforzo su terrazzi e balconi

Apriamo questa carrellata verde con un grande classico: l’edera. Si tratta di una pianta rustica assai diffusa alle nostre latitudini. Spesso considerata infestante, cresce rigogliosa in qualsiasi condizione meteorologica, senza bisogno di troppe cure o attenzioni particolari. È un rampicante in grado di decorare con classe balconi e muri; sempreverde in qualsiasi stagione, vi regalerà un angolo di natura anche in centro città!

Preferite qualcosa di più composto e meno invasivo? Optate per il bosso, un cespuglio sempre verde. La sua conformazione e il fitto fogliame lo rende perfetto per essere sagomato come meglio preferite. A forma conica regala una figura geometrica particolare e inusuale, rettangolare si trasforma in una siepe divisoria per creare piccoli spazi all’interno di un terrazzo. Innaffiatelo di rado, posizionatelo dove preferite, non soffrirà perché robusto e quasi immune all’attacco di parassiti.

Concludiamo con l’heuchera, una pianta erbacea dalle stravaganti foglie, molto decorative. Le tinte possono virare dal giallo, al verde, dal bordeaux al rosso intenso. Non necessita di particolari cure, ma arreda in maniera spettacolare gli spazi esterni…

Godetevela in tutte le stagioni, non vi deluderà!

3 piante da coltivare senza sforzo su terrazzi e balconi.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!