
Esistono alcuni trucchetti dei visagisti davvero rivoluzionari! Ecco 3 segreti make up che noi di Non Solo Riciclo abbiamo rubato ai più famosi creatori di immagine: vi torneranno utili per adottare un look sobrio e perfetto in ogni evenienza, un vero passe par tout!Â
Piccoli suggerimenti che sapranno arricchire il vostro stile in maniera raffinata. Realizzate sempre una base impeccabile, nutrite la pelle in profondità e stendete un velo sottile di fondotinta per un incarnato di porcellana (qui, tutti i consigli per riuscirci perfettamente).
Curiose di scoprire di cosa si tratta? Iniziamo!
3 segreti make up che non riuscirete più ad abbandonare
Una volta creata la base viso, procedete per gradi, cominciando dal trucco occhi: per sottolineare lo sguardo in maniera naturale, ma incisiva, applicate sempre una matita nera sulla rima interna superiore delle ciglia. Vi renderà magnetiche.Â
Ora passate all’illuminante e applicatelo sull’angolo interno e sotto l’arcata sopraccigliare. Terminate poi con abbondante mascara marrone per non appesantire troppo e rendere il make up misterioso, ma naturale.
Passate, quindi, alle sopracciglia: per una cornice perfetta dovete tagliarle e scurirle verso le tempie, nella parte finale dell’arco. Nel primo caso, agite solo sui peli troppo lunghi che rischiano di rendervi disordinate e sciatte. Pettinatele verso l’alto e accorciate solo la lunghezza in eccesso con una forbicina piccola e affilata. Con una matita apposita, poi, scurite la codina finale per conferirle il giusto spessore.
Per finire, un segreto per valorizzare la bocca: illuminate con lo stesso prodotto utilizzato per gli occhi, l’arco di cupido e i bordi del labbro inferiore, in un attimo, vi sembrerà più voluminosa e carnosa. Completate delineando il contorno con una matita nude, quindi tracciate tante righe verticali per conferire un effetto ottico rimpolpante e stendete un velo di gloss.
Ora il vostro sorriso sarà luminoso e sensuale, perfetto in ogni occasione!

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda.
Sono mamma e qui risiede la anima più vera!
