3 Usi del Bicarbonato che ancora non conoscete. Curiose?

Ecco 3 Usi del Bicarbonato davvero originali, che forse non conoscete ancora!

Ormai pensate di essere esperte dell’impiego di questo ingrediente per l’igiene e la cura personale, per la disinfezione della casa o degli alimenti… eppure, questo composto chimico non smette di stupire per la sua versatilità e per i suoi numerosissimi campi di utilizzo! Curiose? Iniziamo!

3usi

3 Usi del Bicarbonato che vi stupiranno davvero!

Avete dimenticato la padella sul fuoco e ora siete alle prese con tentativo di riportarla come nuova? Un’ardua impresa! Fatica a parte, sapete bene che una pulizia sbagliata potrebbe compromettere le sue prestazioni e accelerarne l’usura. Provate a realizzare un mix efficace ed economico: spolverate il fondo bruciato con uno strato sottile di bicarbonato, aggiungete un po’ di aceto di mele, lasciate agire per un minuto e ripulite con la spugna per i piatti… Tornerà come nuova!

E ancora…

Siete fumatori o avete ospiti dediti al vizio? Ovviate ai cattivi odori così: cospargete il posacenere con un po’ di bicarbonato; questo ingrediente sarà in grado di assorbire l’odore di sigari o sigarette., evitando che invada l’ambiente in cui sostate.

Ma non solo…

Il bicarbonato deodora e ravviva qualsiasi tipo di tessuto, neutralizzando macchie e olezzi dai tende, abiti, divani e… udite, udite dai tappeti e dalla moquette!

Se i colori si sono opacizzati a causa di sporcizia e polvere accumulati nel tempo tra le fibre, l’azione neutralizzante del bicarbonato permette di liberarli da questi depositi.

Cospargetelo sull’intera superficie e lasciatelo in posa per qualche ora, anche per una notte intera. Poi, semplicemente, passate l’aspirapolvere con cura e attenzione nel direzione verso cui vanno le trame. Ritroverete gli antichi splendori.

LEGGI ANCHE:  Vetri puliti per una settimana intera, con il trucco dell’aceto

3 usi

Questo trattamento funziona perfettamente anche su poltrone e divani in tela. Se preferite, però, invece di utilizzare l’elettrodomestico, potete servirvi di una spazzola per rinnovare completamente i vostri arredi e godere finalmente di una casa igienizzata, profumata e pulita, esattamente come l’avete sempre sognata!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...