Ecco 33 idee su come decorare la tua casa in maniera economica e originale

Un tappo di sughero, una bottiglia, dei piatti di carta e perfino dei sassolini. Sono questi alcuni dei materiali utilizzati nel tutorial che stiamo per mostrarvi, nel corso del quale scopriremo suggerimenti semplici e veloci per trasformare oggetti comuni in articoli utili o decorativi.

Quanto vino consumiamo ogni anno? Quanti tappi vengono regolarmente gettati tra i rifiuti? Il sughero, prediletto per la realizzazione dei tappi per le bottiglie di vino, nonostante la sua larga diffusione quotidiana è in realtà un materiale prezioso, derivante da un tessuto vegetale ricavato dalle piante legnose.

Iniziamo a dargli la giusta importanza mettendo sempre da parte i tappi delle bottiglie di vino, per poi recuperarli quando ne saranno abbastanza per realizzare… un tappeto o un portachiavi inaffondabile!

Anche le bottiglie non sono da meno, e vedremo metodi per utilizzarne sia di vuote che di piene. In quest’ultimo caso scopriremo come personalizzare rapidamente una bottiglia di vino o di spumante impreziosendola (ma con materiali tutt’altro che costosi). Una volta vuotata del suo contenuto, la spoglieremo nuovamente per creare una lampada particolare e perfino un’alzata per servire muffin e piccola pasticceria.

Questi due video tutorial ci insegneranno a dare valore perfino alle pietre, sulle quali impareremo ad imprimere qualsiasi tipo di immagine per usarle infine come decorazione domestica. E useremo delle pietre levigate anche per realizzare bellissime ciotole e contenitori svuotatasche.

Gli amanti delle miniature di qualsiasi genere potranno osservare con i loro occhi (e replicare, vista la facilità) la realizzazione di una mini-piscina corredata da spiaggia.

Se anche voi siete alla ricerca di un passatempo creativo, dal quale possa per di più risultare oggetto utile per la quotidianità oppure una decorazione per rendere più allegra la casa, non vi resta che far scorrere le immagini e trovare ispirazione per il vostro prossimo progetto fai da te.

Buona visione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!