Redazione Contatti Impostazioni Privacy

35 Idee con corda juta: ispirazioni velocissime da realizzare!

Con una semplicissima corda di juta, anche vecchia e rotta, si possono realizzare infinite idee davvero creative, che vi permetteranno di decorare la vostra casa! Approfondiamo insieme!

Lo juta è uno dei materiali principali con i quali sono composte le corde e lo spago, che utilizziamo per numerose attività: dallo sport fino al fai da te.
Un prodotto resistente e versatile, ideale per realizzare decori perfetti da sistemare in una casa con l’arredamento rustico, minimal e jungle.
In questo articolo, vedremo alcune ispirazioni che vi porteranno via solo 5 minuti del vostro tempo e non richiederanno tanti materiali, ma semplicemente una corda o spago juta, della colla a caldo e, dove necessario, alcuni ganci da parete. Iniziamo!

Idee con corda juta, per arredare la vostra casa.

Appendere contenitori


credit foto

Per salvare ancor più spazio, avevate mai pensato di appendere a muro i vostri contenitori? In questa idea, possiamo vedere come, con una semplicissima corda, si ottiene un perfetto appendi oggetti facile e veloce.
Non solo, potrete realizzarlo anche intrecciando alcuni fili di juta con la tecnica del macramé. 
Per saperne di più sul merletto, leggete il nostro articolo QUI.

Sotto bicchieri


credit foto

Sotto bicchieri originali e fantastici, che decoreranno il vostro tavolo in un batter d’occhio!
Prendete dello spago di juta e iniziate ad arrotolarlo su se stesso, formando un cerchio. Incollatelo man a mano con della colla a caldo o con la colla universale e, quando la base sarà più grande di quella di un bicchiere, tagliate lo spago et voilà! Il vostro sotto bicchiere rustico è pronto per essere utilizzato.

Palline di Natale


credit foto

Avete voglia di decorare l’albero di Natale con le vostre mani e realizzare con il fai da te gli addobbi? Ecco un’ispirazione davvero originale!
Se avete delle palline vecchie o scolorite, che ormai non vi piacciono più, non buttatele! Ricopritele con dello spago juta, formando così delle fantastiche palline rustiche. Inoltre, se lo spago è molto chiaro, al termine potrete anche dipingerlo del vostro colore preferito!
Non solo, potete anche sistemare le palline in un cesto, così da decorare il tavolo del soggiorno per tutto l’anno!

Contenitore frutta


credit foto

Un contenitore per la frutta che trasformerà la vostra cucina!
Procuratevi una ciotola di vetro o un vecchio contenitore, rivestitelo con della corda incollandola su se stessa con la colla a caldo.
In questo modo, darete una seconda vita ad una ciotola semplice e priva di decori.

Vaso appeso


credit foto

Avete un piccolo vaso e avete deciso di appenderlo, ma non avete idee di come fare? Realizzate un porta vaso con lo spago, grazie alla tecnica del macramé!
Intrecciando il filo con un determinato schema, otterrete una fantastica trama.

Per altre 30 idee, leggete il nostro articolo QUI!


Potrebbe interessarti anche...