Redazione Contatti Impostazioni Privacy

4 accortezze per unghie sane e belle, da tener presenti sempre!

Pubblicità

Semplicissimo: per unghie belle e sane, vi basterà seguire 4 accortezze! Avere cura delle proprie mani, non ha motivi solamente estetici, ma coinvolge anche la salute del corpo!

Le ferite, i funghi e la muffa che si possono formare insediare, possono portare a noiosissime infezioni. Ma con qualche semplice consiglio, le manterrete in salute e davvero belle, tanto da mostrarle con orgoglio, come nella migliore tradizione italiana. Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

1. 4 accortezze: la prima – Non limate le unghie in modo aggressivo

Quando vogliamo conferire una nuova forma alle unghie oppure decidiamo di rimuovere da sole uno smalto semi-permanente, è necessario utilizzare la lima. Ma attenzione, può danneggiare irreversibilmente le unghie! Ricordate di realizzate una limatura delicata e sempre dallo stesso senso!

Se il problema sono i funghi, le macchie o la muffa, evitate assolutamente di rimuoverle con la lima ma affidatevi a prodotti appositi.

2. Idratate sempre le mani con una crema

Per avere cura delle mani, è fondamentale applicare, costantemente, una buona crema idratante! Perfetta anche per ammorbidire le cuticole.
In alternativa, potete massaggiare sulle unghie un olio naturale, come quello di ricino, o un burro, tipo quello di karitè. Applicatene una noce, ogni notte, prima di andare a dormire!

4 accortezze

3. 4 accortezze per unghie sane e belle: evitate il contatto con l’acqua!

Pubblicità

L’acqua è molto importante per l’organismo, lo mantiene sempre idratato e in forza. Ma è nemica delle unghie!
Se quest’ultime sono sfaldate, l’acqua resterà intrappolata tra i vari livelli, creando muffa, funghi e la inevitabile rottura. Quando lavate i piatti, utilizzate sempre i guanti!

4. Evitate di sbattere le unghie

Se le vostre unghie sono caratterizzate da macchie biancastre, significa che le sbattete di continuo e in modo eccessivo! Sulla tastiera del computer, su i mobili o sul telefonino: quante volte usiamo le dita per cliccare dei bottoni o semplicemente per fare rumore?
Queste azioni comportano, oltre alla rottura, la comparsa di queste antiestetiche macchie bianche. 5 accortezzeEvitate di utilizzare le unghie per qualsiasi cosa, ma abituatevi con solo i polpastrelli!


Potrebbe interessarti anche...