4 errori insospettabili, ma assai comuni nelle pulizie domestiche

Ecco elencati i 4 errori più comuni, spesso compiti inavvertitamente mentre si effettuano le pulizie domestiche!

Una casa detersa e profumata è il desiderio di ogni donna, ma per vederlo realizzato, occorre prestare attenzione alle procedure che si mettono in atto… e a volte si sbaglia, che sia l’ordine con cui si compiono determinati lavori, che siano gli strumenti impiegati o altro, poco importa! Facciamo chiarezza sui metodi ideali per ottenere finalmente il risultato sperato, per finire presto e bene! Curiose? Iniziamo!

Ecco i 4 errori

1. Ecco i 4 errori più comuni: Non pulire bene il lavandino della cucina

Uno degli errori che spesso si commettono è quello di trascurare la pulizia del lavandino della cucina. Questo va ripassato a fondo tutti i giorni, perché è il luogo ideale dove proliferano i batteri.

Per evitare di rovinarlo, però, occorre pulirlo con prodotti specifici e asciugarlo ogni volta con un panno.

2. Non pulire il filtro dell’aspirapolvere

L’aspirapolvere è uno degli elettrodomestici utilissimi in casa per le pulizie di pavimenti e tappeti. Se non si pulisce periodicamente il filtro, la pulizia risulterà inutile perché rischierete di disperdere polvere sui tappeti e sui pavimenti.

Quindi, non dovete solo svuotare il sacco, ma occorre anche liberare il filtro e prestare attenzione alla sua manutenzione lavandolo almeno 1 volta ogni 15 giorni!

3. Ecco i 4 errori più comuni: Utilizzare prodotti aggressivi per pulire i mobili in legno

Per la pulizia dei vostri mobili in legno è sempre meglio usare un panno in cotone o micro-fibra e utilizzare prodotti delicati. I mobili in legno sono molto fragili e usare dei prodotti troppo aggressivi potrebbe rovinarli. 

Ecco i 4 errori

4. Non pulite le finestre quando c’è il sole

Molto probabilmente voi, come la maggioranza delle persone, pulite le finestre di casa quando fuori splende il sole! Ecco, questo sarebbe meglio evitarlo e prediligere, invece, la detersione dei vetri al mattino presto o la sera.

LEGGI ANCHE:  Balcone piccolo ma vuoi il tuo orto da coltivare? Ecco la tecnica giusta che ti permette di farlo!

Il motivo? ebbene, sembrerebbe che la luce eccessiva facciano evaporare immediatamente il prodotto usato per pulire, ed gli specchi resteranno sporchi e macchiati con gli odiosi aloni.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...